- Robin: Bellosguardo che stai facendo lassù? - Bellosguardo: sto supponendo! Suppongo che non arrivi nessuno! - Robin: Bellosguardo scendi da lassù! Sciocco! - Bellosguardo: suppongo ci sia una scala da queste parti [tasta alla cieca, visto che è cieco] ah eccola [si gira e con il sedere la fa cadere, si gira ma non la trova e inizia a cascare] oh merda! [casca per terra e si rialza] riesco a vedere! [si gira di corsa e picchia contro l'albero] no mi sono sbagliato!
- Tutti: uno sceriffo negro? - Bellosguardo: perché è negro? - Etciù: perché in mezzogiorno e mezzo di fuoco com'era? - Bellosguardo: tanto chi lo vede quello!
- Robin: Bellosguardo! - Bellosguardo: padron Robin siete voi? - Robin: si! - Bellosguardo: e siete già tornato dalle crociate? - Robin: si! - Bellosguardo: e siete ancora vivo? - Robin si! - Bellosguardo: oh che notizia magnifica [fa per aprire la porta ma la porta non c'è e sbatte nella statua davanti] Oh! Credevo ci fosse una porta qui... oh padron robin! [abbracciando la statua] oh! Avete perso le braccia in battaglia! In compenso vi sono cresciute delle gran belle tette! - Robin: bellosguardo sono qui! - Bellosguardo: oh! [alla statua] ci vediamo dopo! - Robin: bellosguardo hanno preso il castello! - Bellosguardo: ah! Sentivo un certo spifferio! Tutto questo non sarebbe mai successo se vostro padre fosse stato qui! - Robin: é morto? - Bellosguardo: si! - Robin: e mia madre? - Bellosguardo è morta di polmonite... oh! Mentre voi eravate via! - Robin: e i miei fratelli? - Bellosguardo: sono stati uccisi dall'epidemia. - Robin: e il mio cane pongo? - Bellosguardo: investito da una carrozza - Robin: e il pesce rosso goldy? - Bellosguardo: divorato dal gatto - Robin: e il mio gatto? - Bellosguardo: si è strozzato con il pesce rosso!... oh ma è bello essere a casa non è vero padron Robin?
Bellosguardo: "Padron Robin! Che bello che siate ritornato! Lasciatevi abbracciare (abbracciando una statua senza braccia), ma... ma... oddio! Padron Robin! Avete perso tutte e due le braccia! In compenso vi sono cresciute due belle tette!" Robin: "Bellosguardo! Sono qua!"