Wilson: [parlando attraverso un microfono ad House che si sta sottoponendo a Risonanza Magnetica] House, è Dio che ti parla. House: Ascolta, sono un po' impegnato adesso. Non credevo di parlare durante un esame. Hai tempo giovedì? Wilson: Fammi controllare... oh, ho una peste giovedì. Cosa ne diresti di venerdì? House: Dovrò controllare con Cameron. Wilson: Oh, dannazione. Lei vuole sempre sapere perché accadono le brutte cose. Così anche questa volta le dovrò una nuova risposta. [Entra Cuddy] Cuddy: House! House: Veloce Dio fai scomparire la strega cattiva!
Leggerò il messaggio di apertura del membro della setta Henry David Thoreau. Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita. Per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto.
- House: Non esiste nulla nell'universo che non si possa spiegare... razionalmente. Questa serata, solo noi due sapevamo che volevi giocare... io non gliel'ho detto. - Wilson: Neanch'io è chiaro ormai. - House: Non c'era motivo, no! L'unica persona con cui ha fatto amicizia e lunghe chiacchierate è la tua affezionata paziente... e lei come lo sapeva? È improbabile che i miei pokerini diventino argomento di conversazione durante una visita medica, no quella è la classica cosa che si dice alla persona a cui di solito si racconta com'è stata la giornata. - Wilson: Basta! - House: Il rabbino, il consigliere spirituale, un genitore... non è la tua mamma vero? - Wilson: House dico sul serio, basta! - House: Tu vai a letto. - Wilson: Non è il momento. - House: Con la nostra paziente miracolata.
Wilson: Potevi uccidermi! House: Le anfetamine non uccidono Wilson: Tu non conosci la mia storia clinica. Potevi anche - potevi anche causarmi un'attacco cardiaco! House: Non ti avrebbe ucciso: eri già in ospedale!
- Wilson: O cielo, il famoso dottor Ironside! - House: Ah, il famoso dottor Non avevo amici quando ero piccolo così passavo le giornate a guardare la Tv da solo il che oggi mi consente di fare riferimenti alla cultura pop che non capisce nessuno tranne me. - Wilson: È il mio nome, non consumarlo.
- Amber: Sono stanca... credo che sia ora di farmi dormire... - Wilson: Ancora qualche minuto - Amber: Vorremmo sempre avere ancora qualche minuto - Wilson: Non credo di farcela - Amber: Va bene così... - Wilson: Non va bene, come puoi dire che va bene!? Perché non sei arrabbiata!? - Amber: Non è questo l'ultimo sentimento che voglio provare...