Prof. Keating: "Il linguaggio si è sviluppato con uno scopo e cioè di? Forza Anderson" Anderson: [scena muta] Prof. Keating: "Allora? È un uomo o un'ameba? Vediamo... Perry?" Perry: "Emm di comunicare?" Prof. Keating: "No! Di rimorchiare le donne!"
- Amber: Sono stanca... credo che sia ora di farmi dormire... - Wilson: Ancora qualche minuto - Amber: Vorremmo sempre avere ancora qualche minuto - Wilson: Non credo di farcela - Amber: Va bene così... - Wilson: Non va bene, come puoi dire che va bene!? Perché non sei arrabbiata!? - Amber: Non è questo l'ultimo sentimento che voglio provare...
Era una notte buia e gelida, e una vecchia signora che aveva la passione di costruire puzzle, se ne stava seduta in salotto, al suo tavolo a completare il suo nuovo puzzle, ma mentre metteva i pezzi insieme, si accorse, con grande stupore che l'immagine che si formava era quella del suo salotto e la figura al centro del puzzle una volta composta era lei stessa; con le mani tremanti sistemò allora gli ultimi quattro pezzi, e fissò inorridita il volto di un pazzo furioso alla finestra. L'ultima cosa che la vecchia signora udì, fu il rumore dei vetri infranti.
Wilson: Amo mia moglie. House: Sicuramente ami dirlo. Scusa. So che ami tua moglie. Tu hai amato tutte le tue mogli. Probabilmente ancora le ami. In effetti, probabilmente ami ancora tutte le donne che tu abbia mai amato che non erano tue mogli.
House: La depressione si manifesta in molti modi diversi. Alcuni non riescono ad uscire dal letto tutto il giorno. Altri hanno delle relazioni occasionali e diventano oncologi. Wilson: È personale.