Scritta da: Francesco Bonetti
in Frasi di Film » Drammatico
Al mio segnale, scatenate l'inferno.
Massimo Decimo Meridio - Maximus (Russell Crowe)
dal film "Il Gladiatore" di Ridley Scott
Al mio segnale, scatenate l'inferno.
È soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore che si può trovare un'equazione logica.
Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa,... e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra.
Il miglior risultato si ottiene quando ogni componente del gruppo fa ciò che è meglio per sé e per il gruppo... Dinamiche dominanti, signori, dinamiche dominanti.
- Consigliere: Giungerà l'ora e giungerà l'uomo, sei pronto ad essere ciò che sei?
- Robin: Ribellarsi e ribellarsi ancora finché gli agnelli diverranno leoni...
Se vi ritroverete soli a cavalcare su verdi praterie e col sole sulla faccia non preoccupatevi troppo, perché sarete nei campi Elisi e sarete già morti.
Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.
Ho sempre creduto nei numeri. Nelle equazioni e nella logica che conduce al ragionamento. Dopo una vita vissuta in questi studi, io mi chiedo: cos'è veramente la logica? Chi decide la ragione? La mia ricerca mi ha spinto attraverso la fisica la metafisica, mi ha illuso e mi ha riportato indietro. Ed ho fatto la mia più importante scoperta della mia carriera. La più importante scoperta della mia vita. È soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore chi si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.
Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.