Se avessi un amico che sai di non rivedere più, cosa gli diresti? Se potessi fare un'ultima cosa per la persona che ami, quale sarebbe? Dilla. Falla. Non esistare. Niente dura per sempre.
- Brooke: La piccola Sawyer è malata. - Haley: Peyton non verrà? Mi dispiace tanto, Brooke. - Brooke: Lo capisco. Ma mi manca. - Haley: Stai bene? - Brooke: Si. Quello che avete fatto qua dentro... è fantastico, Haley. Nessuno ha mai fatto una cosa del genere per me. È strano. Peyton diceva che le persone se ne vanno sempre. Ma quando se ne andavano, io ero sempre lì per lei. Quest'anno è stato il più difficile della mia vita. E sai chi c'è sempre stata per me? Sempre e comunque? La mia damigella d'onore. - Haley: Io? - Brooke: Dì che lo farai. - Haley: Ne sarei onorata, Brooke.
- Brooke: Peyton, apri. - Peyton: Sennò? Soffierai e butterai giù la mia casa? - Brooke: Si, vipera. Chase ha rotto con me, sei soddisfatta? - Peyton: Non lo so, l'hai filmato? - Brooke: È successo tanto tempo fa, Peyton, e voi vi eravate appena lasciati. - Peyton: In caso non te lo ricordassi io e Nathan ci lasciavamo di continuo, Brooke. - Brooke: Davvero? E come potrei dimenticarlo, Peyton. Il tuo rapporto con Nathan è stato soltanto una serie di squallide notti di sesso messe insieme. - Peyton: Sei tu quella che salta da un letto all'altro. - Brooke: È successo una volta sola e non ha significato niente. - Peyton: Significa qualcosa per Chase e significava per me. - Brooke: E sai cosa ha significato qualcosa per me? Che tu e Lucas abbiate avuto una tresca alle mie spalle. Perché noi due non c'eravamo lasciati, nessuna delle due volte che c'hai provato con lui. - Peyton: Certo, è vero. Colpa mia. Di aver creduto di aver rovinato io la nostra amicizia, mentre l'avevi fatto tu due anni fa. Mai state amiche. - Brooke: Cosa!? [Dopo un po' Brooke torna da Peyton] - Peyton: Stai tirando uova contro casa mia? - Brooke: Mi ridai il mio vestito? Il commesso mi ha detto che l'hai preso tu, ha descritto il tuo sedere ossuto. - Peyton: Vacci nuda. Guadagnerei del tempo rimorchiando il ragazzo di qualcun'altra. - Brooke: Bella faccia tosta. Parli proprio tu. Bene, non siamo mai state amiche, giusto? Non ho contato niente per te. Bene, vuoi vedere qualcos'altro? Ecco una fotografia tua e di Lucas la sera del mio compleanno. Allora, chi è la traditrice? [Peyton salta addosso a Brooke] - Brooke: Basta. Smettila subito. - Peyton: Oppure? - Brooke: Ti ho detto di lasciarmi andare. Sono io che sono senza ragazzo, senza vestito e con un occhio nero. Tu vai al ballo con il ragazzo che ami. Quindi hai vinto, vabbene, hai vinto. Perché diavolo te la sei presa tanto? - Peyton: Perché me la sono presa!? Brooke, questo è stato uno dei peggiori anni di tutta la mia vita. E avevo bisogno della mia migliore amica più che mai e tu mi hai tagliata fuori perché sono stata sincera con te. E tu invece non sei mai stata sincera con me. - Brooke: Peyton. - Peyton: Hai scherzato sulla morte di mia madre, Brooke. Tu la conoscevi, hai pianto con me quando se n'è andata. E tu l'hai usata come battuta finale di una barzelletta soltanto per ferirmi. Fa male. Mi ha fatto male, e tanto. Ma non più, perché tra me e te è finita. Hai ragione, lei è morta. E per quanto mi riguarda anche tu.
Brooke: Lo so cosa avevi detto. E se è quello che vuoi, ti accontenterò. Ma, prima di andare, devo dirti una cosa. Per tutta la vita ho cercato di renderti orgogliosa di me. Ad ogni decisione che ho preso, ad ogni successo, ad ogni fallimento, mi sono chiesta cosa ne avresti pensato tu. E penso di essermela cavata abbastanza bene. Capisco il mondo degli affari. Capisco quello che avremmo potuto fare. Capisco anche cosa è onesto, cosa è giusto e cosa è onorevole. Mi piacerebbe che tu lo accettassi e mi sostenessi e che fossi fiera di me per questo? Si. Ma se non lo sei, non mi importa. Forse per la prima volta in vita mia. Oh, perfetto mamma. Alza gli occhi al cielo. Ma ascoltami: ti assicuro che oggi è l'ultima volta che mi dai della stupida o che mi parli in quel modo. Ti voglio bene, mamma. Ma se non riesci ad accettare questa cosa, la decisione che ho preso, allora non verrò più a trovarti e tu non verrai a trovare me: né per il mio matrimonio né mai più. Il prossimo passo spetta a te.
Brooke: Ti ho detto di lasciarmi andare! Sono io che sono senza ragazzo, senza vestito e con un occhio nero. Tu vai al ballo con il ragazzo che ami, quindi hai vinto! Va bene, hai vinto. Perché diavolo te la sei presa tanto? Peyton: Perché me la sono presa? Brooke, questo è stato uno dei peggiori anni di tutta la mia vita e avevo bisogno della mia migliore amica più che mai, e tu... mi hai tagliato fuori perché sono stata sincera con te! E tu invece non sei mai stata sincera con me. Brooke: Peyton... Peyton: Hai scherzato sulla morte di mia madre, Brooke. Tu la conoscevi, hai pianto con me quando se n'è andata e tu... l'hai usata come battuta finale di una barzelletta soltanto per ferirmi. Fa male, mi ha fatto male... e tanto. Ma non importa più perché fra te e me... è finita. Hai ragione, lei è morta e per quanto mi riguarda anche tu.