Non mi sono mai sentito a mio agio come in battaglia, ho fatto cose orribili, la mia anima è dannata, la creatura di Satana mi prenderà se mi allontanerò dal sentiero della pace, ho rinunciato alla violenza.
Se permette, le dico io quale è il problema insito nel potere scientifico che state usando qui. Non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo. Voi avete letto quello che altri hanno fatto e di lì siete partiti. Non sono conoscenze dirette, quindi non assumete responsabilità. Siete saliti sulle spalle di altri, per ottenere il risultato il più rapidamente possibile, e appena ottenuto questo risultato voi lo avete brevettato, impacchettato, ficcato in una scatoletta di plastica, e ora lo vendete, volete venderlo.
- Immagine un mondo che non hai mai visto, dove ogni giorno è un'avventura, un mondo in cui non dovrai mai crescere o invecchiare. Vieni con me, devi solo lasciare la tua famiglia, ma non potrai più tornare, mai più... - Mai è un tempo lunghissimo...
- Padre: Non dobbiamo fermarci, continuare a sud verso la costa. Le strade sono popolate da bande in cerca di cibo. - Madre: Prima o poi ci raggiungeranno. - Padre: La nostra salvezza è raggiungere la costa. - Madre: E che farai? - Padre: Ammazzerò chiunque proverà a toccarti, è questo il mio compito.
A volte mi chiedo se Dio ci perdonerà mai per quello che ci siamo fatti. Poi mi guardo intorno e mi rendo conto che Dio ha abbandonato questo posto tanto tempo fa.