[parlando dei ruoli che Felice e gli altri dovranno impersonare nella farsa messa su dal principino] Principino: E non sò un vostro amico, ecco ad esempio il signore (indicando Felice) potrebbe fare mio zio, il marchese di Casador. Felice (rivolgendosi a Pasquale): Hai sentito io sò Cassarola! Pasquale: Eh ed io so Favetti. Felice: Eh Favetti e Cassarola... [alla fine della discussione rimane la figlia di Pasquale senza un ruolo] Figlia: Papà ed io non faccio niente? Pasquale: Principino io c'ho una figlia non la posso mica lasciare a casa? Felice: Allora adesso il ruolo glielo trovo io. Vediamo, abbiamo detto il marchese, la contessa, il principe,... ehhhh la regina! Pasquale: Non scherzare Felice.
[parlando con il principino] Pasquale: Ah principino ma come dobbiamo venire? Felice: Ah a piedi no perché non ce la facciamo. Pasquale: Dicevo come dobbiamo venire vestiti? Principino: I vostri abiti delle feste andranno benissimo Felice (toccandosi gli abiti): Principino, Pasqua, Capodanno e Ferragosto
[mentre litigavano] Pasquale: Quante volte ti ho detto che quando ci sono io non dovete litigare? Moglie: E certo, quando c'è l'uomo lasciate parlare l'uomo. Felice: Ma perché Pasquale è uomo? Pasquale: Perché non sò uomo io? Felice: No dicevo perché Pasquale è uomo da litigare?
Johnny: Basta Jack! Adesso andiamo a prendere questa vecchia, la portiamo in giro per la città, la facciamo divertire, la portiamo da Tiffany, la portiamo a prendere il té con le cassatelle e alle 5 precise, cascasse il mondo siamo davanti allo stardust, ok?! Jack: Sai una cosa Johnny? Mi hai convinto, andiamo a prendere questa minchia di vecchia. Johnny: Allora non diciamo volgarità, siamo gentili e soprattutto non diciamo vecchia. Ok, Jack? Ok? Al: E allora andiamo a prendere questa teenagers.
- Ma tu t'informi sull'Italia, leggendo la gazzetta dello sport? - E certo perché questo è un giornale serio... Se cade un governo questo non te lo dice, se c'è la terza guerra mondiale questo non te lo dice... se l'Inter vince tre scudetti di fila questo non te lo dice - E perché? - E perché è impossibile...
Casco Nero: Dobbiamo passare direttamente... alla velocità smodata. Nuziatella: Velocità smodata Signore?! Casco Nero: Qual è il problema Sergente Nuziatella, cagarella...??