- Tutti: uno sceriffo negro? - Bellosguardo: perché è negro? - Etciù: perché in mezzogiorno e mezzo di fuoco com'era? - Bellosguardo: tanto chi lo vede quello!
- Sceriffo: ragazzatemi subito quel consegno! (sguardi strani degli altri personaggi)... ehm consegnatemi subito quel ragazzo! - Robin: e chi lo vuole? - Sceriffo: Oh lo sceriffo di Rottingham. - Robin: e cos'ha fatto? - Sceriffo: Oh cacciava di frodo nelle foreste del re, ha osato cervare un ucciso del re... ha osato uccidere un cervo del re. - Robin: e questo è un reato grave? - Sceriffo: oh è punibilissimo con la morte ma dove siete stato finora? - Robin: a combattere nelle crociate con re riccardo... sfortunatamente mio padre non mi ha imboscato nella forestale. - Sceriffo: oh ma come osate? Chi siete? - Robin: sono Robin di Locksley. - Sceriffo: oh ho sentito parlare molto di voi, dicono che siete molto abile con la spada vediamo se è la verità [estrae la spada ma è rotta, robin si avvicina taglia la sella e lo sceriffo si ritrova a testa in giù]. - Sceriffo: prima ero in collera con voi Locksley adesso son addirittura incazzato! - Etciù: incazzato? Se fossi vicino alle parti basse di un cavallo starei attento a non farmi incazzare da lui [risate generali]. - Sceriffo: questa non è stata una mossa arguta Locksley, me la farò pagare molto cara [risate dei personaggi] ve la farò pagare molto cara! Uccideteli! [Robin punta la spada alla gola dello sceriffo] no aspettate ho cambiato idea. - Robin: saggia decisione e fino al prossimo incontro addio e bon voyage! [da un colpo al cavallo dello sceriffo che parte] attento ai massi! - Cavalieri: papapapapapapa. - Sceriffo: smettetela imbecilli!
- Sceriffo di Rottingham: Ora basta! Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in ul a del! - Robin e Lady Marion: Cosa? - Sceriffo di Rottingham: voglio dire non sapete che è illegale uccidere i maiali selvatici della foresta del re?
- Robin: Bellosguardo! - Bellosguardo: padron Robin siete voi? - Robin: si! - Bellosguardo: e siete già tornato dalle crociate? - Robin: si! - Bellosguardo: e siete ancora vivo? - Robin si! - Bellosguardo: oh che notizia magnifica [fa per aprire la porta ma la porta non c'è e sbatte nella statua davanti] Oh! Credevo ci fosse una porta qui... oh padron robin! [abbracciando la statua] oh! Avete perso le braccia in battaglia! In compenso vi sono cresciute delle gran belle tette! - Robin: bellosguardo sono qui! - Bellosguardo: oh! [alla statua] ci vediamo dopo! - Robin: bellosguardo hanno preso il castello! - Bellosguardo: ah! Sentivo un certo spifferio! Tutto questo non sarebbe mai successo se vostro padre fosse stato qui! - Robin: é morto? - Bellosguardo: si! - Robin: e mia madre? - Bellosguardo è morta di polmonite... oh! Mentre voi eravate via! - Robin: e i miei fratelli? - Bellosguardo: sono stati uccisi dall'epidemia. - Robin: e il mio cane pongo? - Bellosguardo: investito da una carrozza - Robin: e il pesce rosso goldy? - Bellosguardo: divorato dal gatto - Robin: e il mio gatto? - Bellosguardo: si è strozzato con il pesce rosso!... oh ma è bello essere a casa non è vero padron Robin?
- Little John: scusa robin ma il pedaggio è il pedaggio e il formaggio è il formaggio e se nessuno ci paga il pedaggio nessuno ci vende il formaggio! L'ho composta tutta da me! - Robin: è molto poetica e affascinante ma temo che ti dovrò fare del male.
Lello: "Scusi, ma lei è Lillo Ferri?" Lillo: "Sì, ci conosciamo?" Lello: "Ci conosciamo? Lei ha lavorato tantissimi anni con mio padre..." Lillo: "Ma che sei il figlio di Lollo?" Lello: "Sì!" Lillo: "E come ti chiami?" Lello: "Lello!" Lillo: "Ammazza che fantasia. E che fine ha fatto Lollo? Papà..." Lello: Nun s'è saputo chiù gnente. Se n'è scappato con una ballerina di lap dance!" Lillo: "E non s'è fatto più vivo?" Lello: "Solo una volta a casa invece di una cartolina ci è arrivato nu perizoma!" Lillo: "Quello è sempre stato fissato cò le mignotte... mi ricordo che ai tempi nostri stava in fissa con una certa Ines, un baldraccone... ce la semo trombata in dumila..." Lello: "Mammà!" Lillo: "Ah è la mamma?!... e come sta, come sta?"
Barbara: "Ce tenevo tanto a datte un fijo..." Lillo: "All'età nostra? Io c'ho il seme pigro, tu c'hai l'utero che sbadija. Non famo un figlio, famo un ghiro!"
- Barbara: Amore? Amore? Gradisci ancora dei croissant? - Claudio: Grazie! - Barbara: Oh, ce vado sempre a sbatte su 'sti cazzo de palloni! - Claudio: Amore, per favore, ti ho fatto fare pure lo stage con Marta Marzotto! Su applicati, dai! - Barbara: Lamentavo l'ingombro dei parabordi!