- Austin: Credi all'amore a prima vista? - Sam: Ancora non lo so... - Austin: Ma noi due ci siamo già visti. - Sam: Si. - Austin: Come posso averti gia visto e ora non sapere chi sei? - Sam: Perché forse guardavi ma in realtà non vedevi.
Nanni: Una sbandata cara mia, una bella sbandata. Povera Ingrid... Enzo: Povera... 'na zoccola! Fernanda: Enzo, mi meraviglio? Ma possibile? Lo capisce lui che è il marito, lo capisco io che so tu moglie, l'unico che non lo capisce sei te. E che cavolo, io nun te chiedo di diventà buddhista come il signore, ma sii più emancipato, più libero, più indipendente: Esci fori da te stesso! Enzo: Ma che cazzo stai a dì!?
Voglio che il mercato venga riaperto adesso, ritrascini qui dentro tutti gli agenti! Rimetta subito in funzione quelle macchine! Rimetta subito in funzione quelle macchine!
- Attilio: Mamma mi disse "Sì sì ho capito" e tornò alle sue faccende. - Emilia: Era così cattiva nonna? - Attilio: No, la verità è che io non mi ero espresso bene con le parole; perché la bellezza di ciò che ho visto non è riuscita a venir fuori con la grazia con cui l'avevo vissuta.