in Frasi di Film » Commedia
A noi ci ha rovinato il Cristianesimo, intendo dire come cultura. Una volta avevamo le terme, i massaggi. Adesso che abbiamo? Le pizzerie.
Ponchia (Diego Abatantuono)
dal film "Marrakesh Express" di
A noi ci ha rovinato il Cristianesimo, intendo dire come cultura. Una volta avevamo le terme, i massaggi. Adesso che abbiamo? Le pizzerie.
Non bastano tutti i cammelli del deserto per comprarti un amico.
"Non ti rovini i denti con tutta quella cioccolata?"
"Ma ho un amico che è dentista"
"Cioè, uno che ha un amico dentista allora si deve rovinare i denti. E se io avessi un amico patologo cosa dovrei fare?"
La sola volta che Rifkin e sua moglie arrivarono ad un orgasmo simultaneo fu quando il giudice porse loro la sentenza di divorzio.
"L'Onnipotente non gioca a dadi con l'universo".
"È vero: Dio gioca solo a rimpiattino".
Scienziato (in Tv): "Einstein, alla festa per il suo settantesimo compleanno, ebbe a dire, facendo un brindisi: "Dio non gioca a dadi con l'universo".
Gabe: "No, gioca solo a nascondino".
Se non cambi, non cresci. Ti accartocci e basta.
Io sono un uomo all'antica. Non credo nelle relazioni extraconiugali. Ritengo, invece, che la gente dovrebbe restare sposata per tutta la vita, come i colombi e i cattolici.
"Beh, è che io finalmente ebbi l'orgasmo e il mio medico mi disse che era di tipo sbagliato".
"Di tipo sbagliato, sì? Io, mai avuti di tipo sbagliato, mai: coi peggiori faccio crollare il lampadario".
Ike: "Il talento è fortuna. Penso che la cosa più importante nella vita sia avere coraggio".
Emily: "Sono vent'anni che discutono di questo".
Ike: "Sentite questo esempio che vi faccio: se noi quattro stessimo tornando a casa camminando sopra un ponte e ci fosse una persona che sta annegando giù nell'acqua, avremmo il coraggio... Ci sarebbe uno fra noi che avrebbe il coraggio di tuffarsi nell'acqua gelata e salvare quella persona dalla morte?"
Yale: "Gettarsi nell'acqua e salvarlo".
Ike: "Perché... questa, questa è la domanda chiave. Ecco, tu lo sai, io... io proprio non so nuotare, quindi non dovrei mai pormela.