- Harry: Allora cerchiamo di ritrovare la bussola... - Erica: Non so che farmene della bussola. Ho usato la bussola per tutta la mia stramaledetta vita!
- Ammazza sti faraoni oh che se so magnati dopo tremila anni se sente ancora a puzza de merda. - Circolare, circolare è in corso un operazione dei carabinieri c'è una fuga di gas. - Se sente. Annamo letterì che qua non si respira. Ma lo senti che...
- Miles: Perché sono attirato da una persona anche se so che non è giusta? - Iris: Perché speri di sbagliarti e, quando lei ti fa una cosa brutta e dentro di te ti dici che non è la donna giusta, ti ignori; e, quando lei ti fa una cosa bella, ti sorprende, ti conquista e tu perdi la scommessa con te stesso che lei non fa per te.
- Ma aveva paura di essere ucciso? - Non scrivi mai bene se hai paura di morire. Tu ce l'hai? - Si, io si, direi che forse è la mia paura più grande. - È una cosa che a tutti prima di te è successa e a tutti succederà... Hai mai fatto l'amore con una vera meraviglia di donna? - Ecco la mia fidanzata è parecchio sexi. [... "e quando fai l'amore con lei senti una vera e bellissima passione e almeno per quel momento dimentichi la paura della morte?"] - No, no... questo non succede. - Io penso che l'amore vero e autentico crei una tregua dalla morte... La vigliaccheria deriva dal non amare o dall'amare male che è la stessa cosa. Quando un uomo che è vero e coraggioso guarda la morte dritta in faccia [...] è perché ama con sufficiente passione da fugare la morte dalla sua mente finché lei non ritorna come fa con tutti... e allora bisogna di nuovo far bene l'amore.
Giusto giusto... io adesso dovrei comportarmi come se non fossi certa che sia giusto così potresti dirmi che non esiste giusto o sbagliato ma solo il momento... e poi io ti direi che non posso facendoti capire che invece posso... il che è inutile perché in realtà non mi stai ascoltando... perché non è una questione emotiva per te, non è neanche questione di sesso, è solo questione di trovare sollievo un ora o due dal peso di essere te stesso... e per me va bene così perché... voglio esattamente la stessa cosa.
Lo sanno tutti cosa faceva! Ma io preferisco essere ricordato per il mio piccolo contributo alla scienza, e non per la mia accidentale discendenza da un famoso coglione!