Stasera molti rientrando a casa saranno salutati da cani saltellanti e figli che strillano. Il loro coniuge gli chiederà come è andata la giornata e stasera si addormenteranno. Le stelle usciranno discrete dai loro nascondigli diurni, e una di quelle luci, appena più luminosa delle altre, sarà l'ala del mio aereo che passa.
- Bridge: Sai, dicono che non si dovrebbe mai uscire con una persona se riesci a trovare tre motivi per non farlo. - Mark: E tu li hai trovati? - Bridge: Si. - Mark: Quali sono? - Bridge: Primo sarebbe che ti metto in imbarazzo, non so sciare, non so andare a cavallo, non so il latino, le mie gambe arrivano solo fin qui ed è sicuro che sarò sempre un po' cicciottella e tu... tu ti pieghi in tre le mutande prima di andare a dormire. - Mark: No, aspetta. Questo motivo non è valido. - Bridge: Forse è vero che è valido, ma non sei perfetto neppure tu. Guardi tutti dall'alto in basso, sei uno snob vero e non sei capace di fare un gesto minimamente spontaneo o affettuoso.
- Bridge: I tuoi amici non mi accetteranno mai. - Mark: Forse dovresti evitare di dirgli che sono pelati, meschino alto borghesi e stronzi. - Bridge: Ma sono pelati, meschino alto borghesi e stronzi, a parte quelli che non sono pelati.
- Mark: I maschi Darcy studiano a Eaton da cinque generazioni. - Bridge: Beh, mio figlio non sarà mai sbattuto in un collegio, sappilo. Tanto meno in un odioso istituto fascista in cui ti sbattono un bastone non stiamo a dire dove, che non riuscirai a rimuovere per tutta la vita! - Mark: Certo... - Bridge: Non parlavo di te. - Mark: No, naturalmente no! E qual è l'alternativa? Farlo dormire con mamma e papà per dargli il biberon fino a tredici anni e iscriverlo in qualche scuola progressista dove gli fanno cantare Yellow Submarine mentre pratica la masturbazione di gruppo?