Scritta da: Diego Finali
La verità più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani perché sono felice di ciò che ho fatto oggi.
Edward Snowden (Joseph Gordon-Levitt)
dal film "Snowden" di Oliver Stone
La verità più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani perché sono felice di ciò che ho fatto oggi.
Non importa chi sei, ogni giorno della tua vita sei dentro un database, pronto per essere spiato; non soltanto terroristi, nazioni o grandi aziende, ma tu!
Quando sei veramente felice, c'è una parte di te che vuole continuare ad esserlo e cominci a pensare: "cosa c'è di più importante di questo?"
C'è tanta gente che vive una vita felice, perché io non posso?
A volte più guardi e meno vedi!
Il mondo si sposta per chi sa dove andare.
Crescendo, la musica era una via di fuga, l'unica cosa che non comportava giudizi. Mettevi su un disco e non ti gridava che non era quello il modo di vestirti. Ti faceva stare meglio.
Finché c'è vita c'è speranza.
- Ospite: Professor Hawking, lei ha detto di non credere in Dio... Ha una filosofia di vita che la aiuta?
- Stephen: È chiaro che noi siamo solo una razza evoluta di primati su un pianeta minore, che orbita intorno ad una stella di medie dimensioni nell'estrema periferia di una fra cento miliardi di galassie... Ma... Fin dall'alba della civiltà, l'uomo si è sempre sforzato di arrivare alla comprensione dell'ordine che regola il mondo. Dovrebbe esserci qualcosa di molto speciale nelle condizioni ai confini dell'universo. E cosa può essere più speciale dell'assenza di confini? Non dovrebbero esserci confini agli sforzi umani. Noi siamo tutti diversi, per quanto brutta possa sembrarci la vita, c'è sempre qualcosa che uno può fare e con successo. Perché finché c'è vita c'è speranza!
Se resisto, posso farcela.
La spiritualità è qualcosa che scorre liberamente. Vivi in uno stato di grazia anche se non lo sai.