"Lei mi sta scavando sotto, mi toglie la panna, la castagna da sola sopra non ha senso. Il Mont-Blanc non è come un cannolo alla siciliana che c'è tutto dentro, è come uno zaino: lei se lo porta appresso per un mese e sta sicuro. Il Mont-Blanc si regge su un equilibrio delicato, non è come la Sacher Torte...". "Cosa?". "La Sacher Torte...". "Cos'è?". "Cioè lei non ha mai assaggiato la Sacher Torte?!". "No". "Va bè continuiamo così, facciamoci del male!".
Credo al doppio suono del campanello del padrone di casa che vuole l'affitto ogni primo del mese; credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non sta in piedi; credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa; credo che non sia tutto qua, però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche Dio...
Sergente Hartman: E tu che scusa hai? Soldato Cowboy: Signore, scusa di che, signore? Hartman: Le domande qui le faccio io fino a prova contraria, sono stato chiaro? Cowboy: Signorsì, signore. Hartman: Bene, grazie mille, ti dispiace se comando io per un po'? Cowboy: Signorno, signore. Hartman: Sei un po' emozionato, sei un po' nervoso? Cowboy: Signorsì, nervoso, signore. Hartman: Sono io che ti rendo nervoso? Cowboy: Signore? Hartman: Signore cosa, avevi mica intenzione di darmi dello str**zo? Cowboy: Signorno, signore. Sergente Hartman: Quanto sei alto soldato? Soldato Cowboy: Signore, 1 e 73 signore. Sergente Hartman: 1 metro e 73? Prima non facevano pile di merda così alte... cerchi anche di fregarmi qualche centimetro?! Eh... è chiaro, io dico che la parte migliore dello schizzo da cui sei nato è colata tra le chiappe di tua madre ed ha macchiato il materasso. T'hanno fatto con lo scarto! Da dove ca**o vieni comunque soldato? Soldato Cowboy: Signore, Texas Signore. Sergente Hartman: Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche, soldato Cowboy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' e quindi il cerchio si restringe! Tu succhi i ca**i? Cowboy: Signorno, signore. Hartman: Ci soffi dentro per gonfiarli? Cowboy: Signorno, signore. Hartman: Io scommetto che tu sei uno di quegli ingrati che lo mette in c**o a qualche poveraccio senza neppure dargli la cortesia di menarglielo davanti per sdebitarsi. Ti terrò d'occhio.
Chuck: So che non vuoi parlare di quello che provi ma... Blair: Sollevata, sono sollevata anch'io mi so muovere Chuck: Davvero, allora perché non sali sul palco Blair: (ride) No, dico soltanto che mi so muovere Chuck: Forza sei dieci volte più sexy di tutte le altre Blair: Non ci casco Bass. Tu non credi che io salirei sul palco Chuck: Io so che non lo farai Blair: Ti lascio il drink [ride] Chuck: [ride]
- Mi hai detto che mi amavi. So che era vero. - Lo è! Certo che ti amo Chuck, ti ho sempre amato. Ti amo sempre di più ogni giorno, se è possibile amare qualcuno così tanto.
- Frankie: Così è il tuo compleanno eh!? Quanti anni compi? - Maggie: Compio 32 anni Sig Dunn, e festeggio il fatto che ho passato l'ennesimo anno a lavare piatti e a fare la cameriera cosa che faccio dall'età di 13 anni. E secondo lei dovrò compierne 37 prima di diventare un pugile decente... e dato che è un mese che tiro pugni a questo sacco veloce senza risultati comincio a rendermi conto della verità, l'atra verità è che mio fratello sta in galera, mia sorella truffa la previdenza sociale fingendo che suo figlio sia ancora vivo, io padre è morto e mia madre pesa otre 140 kg, e se dovessi ragionare a mente fredda, dovrei tornar a casa, trovare una roulotte usata, comprare una friggitrice e dei biscotti. Il problema e che mi sento bene soltanto quando mi alleno, se sono troppo vecchia allora non mi resta niente. Le basta come spiegazione?