Scritta da: radaroad
in Frasi di Film » Drammatico
Quando non hai niente, non hai niente da perdere.
Jack Dawson (Leonardo Di Caprio)
dal film "Titanic" di James Cameron
Quando non hai niente, non hai niente da perdere.
Mai saputo quanto ero povero, prima di cominciare a fare i soldi.
Il matrimonio è come un pranzo servito con il dessert all'inizio.
Perché Dio ha creato l'uomo? Perché i vibratori non falciano l'erba.
Quelli che si limitano saggiamente a ciò che pare loro possibile non avanzeranno mai di un passo.
"Lei mi sta scavando sotto, mi toglie la panna, la castagna da sola sopra non ha senso. Il Mont-Blanc non è come un cannolo alla siciliana che c'è tutto dentro, è come uno zaino: lei se lo porta appresso per un mese e sta sicuro. Il Mont-Blanc si regge su un equilibrio delicato, non è come la Sacher Torte...".
"Cosa?".
"La Sacher Torte...".
"Cos'è?".
"Cioè lei non ha mai assaggiato la Sacher Torte?!".
"No".
"Va bè continuiamo così, facciamoci del male!".
Gli amici ti deludono, la gente normale no. Sì, gli amici non possono comportarsi così. Perché io mica divento amico del primo che incontro. Io decido di volere bene, scelgo. E quando scelgo, è per sempre.
Un giorno ho chiesto a mia moglie: "Cara, dove vuoi andare per il tuo compleanno?". E lei: "In un posto dove non sono mai stata". "Allora prova in cucina".
In America ci sono un sacco di soldi, in America ci è ricchissimi, le strade autostradali, i ponti, le macchine grande, la polizia grande. Non manca mai l'acqua, le case grattacieli, i soldi.
Mia madre dice che il terzo mondo non tiene neanche la casa sgarrupata, e perciò non ci ddobbiamo lagniare: il terzo mondo è molto più terzo di noi!