Frasi tratte dal Film Drammatico


Scritta da: Joe McFly
Mi dicevano sempre che da grande avrei capito. Bhè, adesso ho capito. Ho imparato molto da questi due uomini.
Ho capito a dare e ricevere amore senza confini, ad accettare le persone come sono.
Poi ho capito che la cosa più triste nella vita è il talento sprecato! Le scelte che fai modificano la tua vita.
Ma lo potete dire a tutti nel mio quartiere, questa è soltanto una storia del Bronx!
dal film "Bronx" di Robert De Niro
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Silvana Stremiz
    Quando Pelagia era piccola le promettevo sempre che le avrei scritto una storia di Cefalonia ma per una ragione o per l'altra non ho ancora trovato il tempo. Volevo che comprendesse come una terra così pacifica può essere scossata da terremoti e guerre... Volevo che comprendesse perché a volte gli Dei ci benedicono e perché a volte si adirano e ci scuotono e colmano le nostre vite di dolore. Volevo che imparasse la lezione che la natura ci impartisce: non dobbiamo chiedere il perché delle nostre ferite, ma solo se le ferite possono essere sanate.
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Silvana Stremiz
      Quando si accende l'amore è una pazzia temporanea. L'amore scoppia come un terremoto e in seguito si placa e quando si è placato bisogna prendere una decisione, bisogna riuscire a capire se le nostre radica sono così inestricabilmente intrecciate che è inconcepibile il solo pensiero di separarle. perché questo è... l'amore è questo. L'amore non è turbamento, non è eccitazione, non è il desiderio di accoppiarsi ogni istante della giornata, non è restare svegli alla notte immaginando che lui sia lì a baciare ogni parte del tuo corpo. Non arrossire, ti sto dicendo delle verità. Questo è semplicemente essere innamorati e chiunque può facilmente convincersi di esserlo. L'amore è invece, è quello che resta nel fuoco quando l'innamoramento si è consumato. Non sembra una cosa molto eccitante, vero? Ma lo è. Tu credi di poter anche solo immaginare che arriverai a provare questo per il Capitano Corelli?
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Silvana Stremiz
        Invece le canzoni non ti tradiscono, anche chi le fa può tradirti, ma le canzoni, le tue canzoni, quelle che per te hanno voluto dire qualcosa, le trovi sempre lì, quando tu vuoi trovarle, intatte; non importa se cambierà chi le ha cantate. Se volete sapere la mia, delle canzoni, delle vostre canzoni, vi potete fidare.
        Vota la citazione: Commenta