Scritta da: Federico
in Frasi di Film » Drammatico
È una cosa grossa uccidere un uomo: gli levi tutto quello che ha. E tutto quello che sperava di avere.
dal film "Gli spietati" di Clint Eastwood
È una cosa grossa uccidere un uomo: gli levi tutto quello che ha. E tutto quello che sperava di avere.
Feci uno sbaglio, quand'ero ragazzo. I ragazzi non capiscono niente. Avrei dovuto fare il medico, l'avvocato, il commercialista, e rapinare la gente col cervello, non con la pistola.
Ma tu ci sei nato sotto questa forma viscidida o ci hai studiato per diventarlo?
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole.
- Ma tu davvero facevi la boxe?
- Si, una volta.
- E come hai cominciato?.
- Boh, non lo so, facevo sempre a pugni ed allora ho pensato di farmi pagare.
- Qual è la cosa più importante del matrimonio?
- La memoria corta.
Stupido è chi lo stupido fa.
- Sei mai stato su una vera barca per gamberi?
- No, ma sono stato su una per uomini.
Il gambero è un frutto del mare, te lo puoi fare sia arrosto, bollito, grigliato al forno, saltato, c'è lo spiedino di gamberi, gamberi con cipolle, zuppa di gamberi, gamberi fritti in padella, con la pastella, a bagnomaria, gamberi con le patate, gamberi al limone, gamberi strapazzati, gamberi al pepe, minestra di gamberi, stufato di gamberi, gamberi all'insalata, gamberi e patatine, polpette di gamberi, tramezzini coi gamberi, e questo è tutto mi pare.
Quel giorno, non so proprio perché decisi di andare a correre un po', perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta li pensai di correre fino la fine della città, pensai di correre attraverso la contea di Greenbow, poi mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato dell'Alabama, e così feci. Corsi fino all'oceano e, una volta lì mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale girarmi e continuare a correre, quando arrivai a un altro oceano, mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui, tanto vale girare di nuovo e continuare a correre; quando ero stanco dormivo, quando avevo fame mangiavo, quando dovevo fare... insomma, la facevo!