Scritta da: LaPessimista
in Frasi di Film » Drammatico
L'uomo reca in sé la propria condanna e la propria salvezza.
dal film "L'angelo sterminatore" di Luis Buñuel
L'uomo reca in sé la propria condanna e la propria salvezza.
L'Upper East Side era come un'opera di Fitzerald o Thackeray. Adolescenti che si comportano da adulti, adulti che si comportano come adolescenti, segreti ben custoditi, pettegolezzi diffusi, il tutto con dei segni di ricchezza davvero opulenta. E i membri di questa società erano un'elite così ristretta che non permettevano di acquistare un biglietto di ingresso al suo interno, era un diritto di nascita, un diritto che io non avevo avuto e che tutti i miei più grandi successi non me l'avrebbero mai fatto guadagnare. Tutto ciò che potevo paragonare a quel mondo era ciò che avevo letto nei libri. Ma fu proprio questo a darmi l'idea. Se non ero nato in quel mondo forse avrei potuto scrivere di me stesso al suo interno. Avevo ascoltato molte conversazioni tanto da poter essere in grado di simulare il linguaggio delle ragazze della Constance. Ma ogni scrittore ha bisogno della sua musa e io non lo sono stato fino a quando non ho visto la foto di Serena in quel vestito bianco, quella foto mi ha fatto capire di avere qualcosa dentro di me abbastanza forte da creare una leggenda... e lanciare un sito internet. In poche settimane stavo ricevendo decine di mails con storie sugli Upper East Siders e le postavo anonimamente. E poi ho avuto di più. Presto era diventato un mostro. Tutti inviavano suggerimenti. E quando Serena è tornata dal collegio ho scritto il primo post su di me... il ragazzo solitario, l'estraneo, il perdente. Potrei essere stato uno scherzo ma almeno le persone parlavano di me.
Potete esservi liberati di Dan Humphrey, ma non vi libererete mai di me. Ci sarà sempre qualcuno al di fuori che vorrà entrare. Chi sono io? Questo è l'unico segreto che non svelerò mai. Xoxo Gossip Girl.
Fare un altro round, quando credi di non farcela, è una cosa che può cambiarti tutta la vita.
Una cosa è nascondere la tua vera identità, un'altra far finta di non esistere affatto!
Si dice che sia facile dimenticare i nostri problemi quando il tempo è bello ma basta solo un po' di vento freddo per sbatterci la realtà dritto in faccia. Attenta Blair, chi semina vento raccoglie tempesta.
Nessuna misura del tempo è abbastanza con te, ma cominceremo con per sempre.
E come disse il topo alla noce: "dammi Tempo che ti buco!"
Sai Nana, a quei tempi eri un po' come un gatto randagio: scapestrata, libera e orgogliosa. Ma nel cuore albergava una ferita insanabile; ottusa come sono, pensavo che anche questo particolare aggiungesse qualcosa al tuo fascino, senza rendermi conto di quanto dolore ti costasse.
A volte la luce è così accecante che non riesci a vedere nient'altro. Altre volte, delle nuvole scure ti impediscono di vedere e sembra che il cielo non si rasserenerà mai. Ma quando sbuca il sole mentre fuori piove, il cielo può regalare un dolce arcobaleno. Quindi state attenti quando pensate di camminare felici verso il tramonto perché un fulmine può riportarvi all'istante con i piedi per terra. Xoxo Gossip Girl.