Raccolta di Film Drammatici


Scritta da: fa
Perché io so che ci sono persone che dicono che queste cose non esistono, e che ci sono persone che quando compiono diciassette anni dimenticano com'è averne sedici; so che un giorno queste diventeranno delle storie e le immagini diventeranno vecchie fotografie, e noi diventeremo il padre o la madre di qualcuno, ma qui, adesso, questi momenti non sono storie, questo sta succedendo, io sono qui, e sto guardando lei... ed è bellissima. Ora lo vedo: il momento in cui sai di non essere una storia triste, sei vivo, e ti alzi in piedi, e vedi la luce dei palazzi, e tutto quello che ti fa stare a bocca aperta. E senti quella canzone, su quella strada, insieme alle persone a cui vuoi più bene al mondo, e in questo momento, te lo giuro, noi siamo infinito!
Vota la citazione: Commenta
    Ciao, papà: sai, mi ricordo una vita fa, quando ero poco più alto di un metro, pesavo al massimo 30 chili, ma ero ancora tuo figlio. Quei sabati mattina che andavo a lavorare col mio papà e salivo su quel grande camion verde. Mi sembrava che quello fosse il camion più grande dell'universo, papà. Mi ricordo quant'era importante il lavoro che facevamo, e che, se non era per noi, la gente sarebbe morta di freddo. Per me tu eri l'uomo più forte del mondo, papà. Ti ricordi quei filmini quando mamma si vestiva come Loretta Young? E i gelati, le partite di football, Wayne e Tonno? Il giorno che partii per la California per poi tornare a casa con l'fbi che mi dava la caccia, e quell'agente dell'fbi che dovette mettersi in ginocchio per mettermi le scarpe, e tu dicesti "Quello è il tuo posto figlio di puttana: ad allacciare le scarpe a George". Quella si che fu bella. Fu veramente speciale. Ricordi, papà? E quella volta che mi dicesti che i soldi non sono la realtà? Beh, vecchio mio, oggi ho 42 anni, e alla fine ho capito quello che tentavi di dirmi, tanti anni fa, ora finalmente l'ho capito. Sei il migliore, papà. Avrei solo voluto fare di più per te. Avrei voluto avere più tempo. Comunque: Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle. Ti voglio bene, papà. Un bacio. George.
    George Jung (Johnny Depp)
    dal film "Blow" di Ted Demme
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Alessandro Rossini
      Grazie ai tuoi occhi
      che hanno osservato e si sono emozionati
      nel vedere le cose del mondo.

      Grazie alle tue braccia
      che hanno lavorato e che hanno alzato con la fatica.

      Grazie alle tue mani
      che hanno cucinato e che hanno accarezzato.

      Grazie alla tua mente
      che ha pensato a come vivere giorno per giorno.

      Grazie alle tue gambe
      che ti hanno portato a conoscere nuove persone
      e stare loro vicina.

      Grazie ai tuoi piedi
      che ti hanno sorretta anche quando la stanchezza era tanta.

      Grazie al tuo sesso che ha dato piacere e gioia
      e al tuo ventre che ha donato la vita.

      Grazie al tuo cuore
      e alla tua anima
      che hanno saputo amare e essere amati.
      Vota la citazione: Commenta
        - Beatrice: Tu sai che non mi ami vero?
        - Leo: Come non ti amo!? Io ogni volta che ti vedo mi viene un'emozione dentro, il cuore a mille.
        - Beatrice: Leo quella è passione, l'amore è un'altra cosa, è anche quando il mare è in tempesta trovare un punto dove tutto è calmo.
        Vota la citazione: Commenta
          Scritta da: Daniele Tantari
          Io confesso la mia innocenza davanti a Dio. Solennemente giuro, per la dannazione della mia anima, che mai fui infedele al mio signore e marito, né mai lo offesi con il mio comportamento. Non dico di aver sempre avuto nei suoi riguardi quell'umiltà che gli dovevo, considerata la cortesia e il grande onore dimostratomi, nonché il rispetto sempre accordato. Ammetto anche di aver spesso nutrito gelosia nei i suoi riguardi. Ma Dio sa e mi è testimone che non ho mai peccato contro di lui in nessun altro modo. Non dico questo nella speranza di prolungare la mia vita, Dio mi ha insegnato come morire e rafforzerà la mia fede; circa mio fratello. E coloro che sono stati condannati ingiustamente, io avrei accettato di morire più volte per vederli liberi, ma poiché questa è la volontà del re, li accompagnerò volentieri nella morte. Con questa certezza, che io trascorrerò la vita eterna insieme a loro, in pace.
          Vota la citazione: Commenta