E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee, rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo!
dal film "V Per Vendetta" di James McTeigue
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee, rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo!
So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza. So che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire, sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente, quello che non volete che vedano. Mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini. Un mondo in cui tutto è possibile. Quello che accadrà dopo, dipenderà da voi e da loro.
Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!
Signore e signori non siete più in Kansas, siete su Pandora.
Qui c'è una popolazione indigena, i Na'Vi, sono molto difficili da uccidere.
Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondo reale la fantasia.
Come definire la realtà? Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.
28 Giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi... ecco quando il mondo finirà.
- Grace: Ci minaccia per difendere il suo territorio. Non scappare, altrimenti carica.
- Jake: E allora che faccio? Ci ballo?
Sei sicuro di essere capace di guidare quel veicolo?
E tu sei sicuro di poter fare tutte quelle stronzate che hai detto?
Desidero condividere con te una geniale intuizione che ho avuto, durante la mia missione qui. Mi è capitato mentre cercavo di classificare la vostra specie. Improvvisamente ho capito che voi non siete dei veri mammiferi: tutti i mammiferi di questo pianeta d'istinto sviluppano un naturale equilibrio con l'ambiente circostante, cosa che voi umani non fate. Vi insediate in una zona e vi moltiplicate, vi moltiplicate finché ogni risorsa naturale non si esaurisce. E l'unico modo in cui sapete sopravvivere è quello di spostarvi in un'altra zona ricca. C'è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento, e sai qual è? Il virus. Gli esseri umani sono un'infezione estesa, un cancro per questo pianeta: siete una piaga. E noi siamo la cura.