E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee, rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo!
dal film "V Per Vendetta" di James McTeigue
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee, rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo!
Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!
A volte, bisogna subire quello che ci capita anche se non vogliamo, altre volte invece bisogna lottare, anche se abbiamo paura...
Signore e signori non siete più in Kansas, siete su Pandora.
Qui c'è una popolazione indigena, i Na'Vi, sono molto difficili da uccidere.
Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondo reale la fantasia.
Come definire la realtà? Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.
28 Giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi... ecco quando il mondo finirà.
- Grace: Ci minaccia per difendere il suo territorio. Non scappare, altrimenti carica.
- Jake: E allora che faccio? Ci ballo?
Desidero condividere con te una geniale intuizione che ho avuto, durante la mia missione qui. Mi è capitato mentre cercavo di classificare la vostra specie. Improvvisamente ho capito che voi non siete dei veri mammiferi: tutti i mammiferi di questo pianeta d'istinto sviluppano un naturale equilibrio con l'ambiente circostante, cosa che voi umani non fate. Vi insediate in una zona e vi moltiplicate, vi moltiplicate finché ogni risorsa naturale non si esaurisce. E l'unico modo in cui sapete sopravvivere è quello di spostarvi in un'altra zona ricca. C'è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento, e sai qual è? Il virus. Gli esseri umani sono un'infezione estesa, un cancro per questo pianeta: siete una piaga. E noi siamo la cura.
Sei sicuro di essere capace di guidare quel veicolo?
E tu sei sicuro di poter fare tutte quelle stronzate che hai detto?