Ron: "Per il sole splendente, per il fior di corallo, stupido topo diventa giallo". Hermione: "Sei sicuro che sia un vero incantesimo? Beh, non funziona direi. Naturalmente anch'io ho provato a farne alcuni semplici, e mi sono riusciti sempre. Per esempio - e si avvicina a Harry - Hoculos Reparo. - Gli occhiali di Harry si aggiustano magicamente - Va meglio, dico bene?"
- Harry: stavo pensando a una cosa che mi ha detto Silente; anche se ci aspetta una lotta, noi abbiamo qualcosa che Voldemort non avrà mai. - Ron: che cosa? - Harry: qualcosa per cui vale la pena lottare.
- Edward: Buon compleanno. - Bella: Non ricordarmelo. - Edward: La tua nascita va assolutamente festeggiata. - Bella: Il mio invecchiare no. - Edward: Il tuo invecchiare? 18 anni non sono così tanti da doversi preoccupare. - Bella: Sono un anno più vecchia di te. - Edward: No non è vero io ne ho già 109. - Bella: Beh forse allora non dovrei uscire con un uomo così vecchio è disgustoso dovrei provare repulsione.
- Sam: Hai detto di aver parlato con la polizia? - Dean: Uhhh, sì. Ho parlato con Amy, la uh, gentile, carina agente della legge. - Sam: Davvero? E cos'hai scoperto? - Dean: Beh, è del Sagittario. Ama la tequila. Cavolo, wow. Ah, e ha anche un piccolo tatuaggio... - Sam: Dean! - Dean: Cosa? Ah, niente che già non sapessimo. - Dean: Ho parlato con la barista. - Sam: Scoperto qualcosa? A parte il suo numero di telefono? - Dean: Ehi, sono un professionista. Sono offeso dal fatto che tu possa pensare una cosa simile. E va bene [mostra il numero].
- Hermione: Vuoi dire che "Tu sai chi" in questo momento è la fuori nella foresta? - Harry: Ma è debole, deve bere il sangue degli unicorni! Non capite!? Ci eravamo sbagliati, Piton non vuole la pietra per sé, la vuole rubare per Voldemort. Con l'elisir di lunga vita Voldemort ridiventerà forte e... e tornerà... - Ron: Ma... Se torna, tu non credi che cercherà di... Ucciderti, vero!? - Harry: Se avesse potuto avrebbe cercato di uccidermi stanotte... - Ron: e pensare che ero tutto preoccupato per l'esame di pozioni...