- Grima Vermilinguo: Come? Come può il fuoco disfare la pietra? Che tipo di congegno può far crollare le mura? - Saruman il Bianco: Se si apre una breccia nelle mura, il Fosso di Helm cadrà. - Grima: Anche se venisse aperta una breccia, occorrerebbe un numero oltre l'immaginabile, migliaia, per prendere la fortezza! - Saruman: Decine di migliaia... - Grima: Ma, mio signore, non esiste un tale esercito!
So una storiella su Gesù Cristo. Fermami se già la conosci. Gesù Cristo entra in una locanda. Consegna tre chiodi al locandiere e gli dice: puoi sistemarmi per la notte?
Non è del dolore che hai paura, ma del tuo Charles. E per quanto possa essere terribile, quel dolore ci renderà più forte. Se ti permetti di provarlo, di accoglierlo ti renderà più potente di quanto non immagini. È il dono più grande che abbiamo, sopportare il dolore senza spezzarci. E nascere dal più umano dei poteri, la speranza.
La mafia ha dei piani, la polizia ha dei piani, Gordon ha dei piani. Loro sono degli opportunisti; degli opportunisti che cercano di controllare i loro piccoli mondi. Io non sono un opportunista, io sono uno che cerca di dimostrare agli opportunisti quanto siano patetici i tentativi ddi controllare le cose. Quindi quando dico - vieni qui - quando dico che con te e la tua ragazza non c'era niente di personale, capisci che ti dico la verità.
- La Bestia: [Aspettando Belle per cenare] Allora, dov'è lei? - Tockins: Chi? Oh, ah ah, la ragazza, sì... la ragazza, in questo momento è alle prese con... beh, l'emozione del momento, un po' di timidezza, allora ha deciso... di non venire. - La Bestia: Cosa!?