- Grima Vermilinguo: Come? Come può il fuoco disfare la pietra? Che tipo di congegno può far crollare le mura? - Saruman il Bianco: Se si apre una breccia nelle mura, il Fosso di Helm cadrà. - Grima: Anche se venisse aperta una breccia, occorrerebbe un numero oltre l'immaginabile, migliaia, per prendere la fortezza! - Saruman: Decine di migliaia... - Grima: Ma, mio signore, non esiste un tale esercito!
So una storiella su Gesù Cristo. Fermami se già la conosci. Gesù Cristo entra in una locanda. Consegna tre chiodi al locandiere e gli dice: puoi sistemarmi per la notte?
Io non potevo più vivere lì. Mi sentivo più libera nella foresta, nella casa della nonna. Vivere separata da tutti comporta dei pericoli, ma pericoli di quel genere mi fanno meno paura.
Non è del dolore che hai paura, ma del tuo Charles. E per quanto possa essere terribile, quel dolore ci renderà più forte. Se ti permetti di provarlo, di accoglierlo ti renderà più potente di quanto non immagini. È il dono più grande che abbiamo, sopportare il dolore senza spezzarci. E nascere dal più umano dei poteri, la speranza.