Scritta da: Armando Laturo
in Frasi di Film » Fantasia
Sei davvero la strega più brillante della tua età!
dal film "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" di Alfonso Cuaron
Sei davvero la strega più brillante della tua età!
Vedi cosa sono diventato? Vedi cosa devo fare per sopravvivere? Vivere a spese di un altro... Sono un parassita. Il sangue di unicorno riesce a rinvigorirmi, ma non può darmi un corpo tutto mio... Ma c'è una cosa che lo può fare, una cosa che, quando si dice la sorte, sta nella tua tasca!
Harry, sei tu quello che deve continuare, lo so... Non io, non Hermione, tu!
[Prima di sacrificarsi durante la partita di scacchi].
[Parlando di Silente nella figurina delle cioccorane]
- Harry: Ehi, è sparito!
- Ron: Beh, non puoi pretendere che stia lì tutto il giorno, no!? A proposito, lui è Crosta! Patetico, vero?
- Harry: Solo un pochino...
[Parlando di Alastor Moody] Molte celle di Azkaban sono piene grazie a lui, ma di questi tempi è più svitato di un tappo...
Osso del padre donato senza consenso. Carne del servo sacrificata con consenso. E sangue del nemico prelevato con la forza.
[Parlando della cimitero in cui si trova la tomba di Voldemort] Qui ci sono già stato... In un sogno.
[Piano, ai quattro campioni] Nel labirinto non troverete draghi o creature degli abissi, invece affronterete qualcosa di molto più impegnativo. Vedete, le persone cambiano nel labirinto... Oh, trovate la coppa se potete, ma siate molto cauti, potreste perdere voi stessi lungo la strada.
Stamattina presto il professor Moody ha posto la coppa Tremaghi al centro del labirinto, solo lui ne conosce l'esatta posizione. Siccome il signor Diggory e il signor Potter sono alla pari al primo posto, entreranno per primi nel labirinto, seguiti dal signor Krum e dalla signorina Delacour. La prima persona che toccherà la coppa sarà il vincitore! Ho raccomandato al personale di pattugliare il perimetro, qualora un concorrente volesse ritirarsi dalla prova, lui o lei sparerà scintille rosse a raffica con la bacchetta.
[Harry ha appena utilizzato il pensatoio di Silente] La curiosità non è peccato, Harry, ma dovresti esercitare cautela.