L'idea di non essere i soli artefici della propria felicità è insostenibile, è un fardello come le ali: hanno un peso, ne sentiamo il peso sulla schiena ma ci aiutano anche a sollevarci da terra... Sono un fardello, ma che ci consente di volare.
- Bones: Non sono convinta che valga la pena amare qualcuno. [...] - Booth: Certo che ne vale la pena. Amare qualcuno o qualcosa vale la pena! Ogni momento, ogni cosa... vale sempre la pena.
- Holmes: Tempismo impeccabile, Lestrade. Ce n'è una per il medico, e uno per la forca. - Lestrade: Lei avrebbe dovuto aspettare il mio segnale. - Holmes: Se l'avessi fatto lei ora avrebbe un cadavere in più e un criminale in meno... e poi io lavoro per i genitori della ragazza, non per Scotland Yard... Perché abbaino pensato che le servisse aiuto non so immaginarmelo...
[Mary guarda il cane mezzo morto sul pavimento] - Mary: Che cos'ha Glatson? - Holmes: Intossicazione da piede pazzo, evidenziando l'effetto che ho appena descritto. Oh ma a lui non dispiace. - Watson: Mary non preoccuparti, ne ha viste di peggiori.
- Poliziotto: Signore, l'ispettore Lestrange vuole vederla immediatamente. - Holmes: Che succede? Non trova la strada per Scotland Yard? Watson, prenda una bussola. Vuole tutti e due. - Watson: No. "Vederla" vuol dire lei.