Scritta da: Federica Provini
in Frasi di Film » Telefilm
Se un uomo ha più di trent'anni ed è single ha qualcosa che non va. È darwiniano: la natura li elimina affinché non propaghino la specie.
dal film "Sex and the City" di Serie TV
Se un uomo ha più di trent'anni ed è single ha qualcosa che non va. È darwiniano: la natura li elimina affinché non propaghino la specie.
Cuddy: Quando ti ho assunto, sapevo che eri pazzo. Continuerò a tentare di impedirti di fare pazzie, a meno che tu non le abbia già fatte. Cercare di convincere un pazzo a non fare pazzie è di per sè una pazzia. Quindi quando ti ho assunto ho anche messo da parte 50.000 dollari all'anno per spese legali. Finora non li hai ancora usati.
Bisogna lasciarsi il dolore alle spalle e concentrarsi sulle cose più belle.
I cattivi ragazzi mentono per entrare nel tuo letto e quelli bravi per entrare nel tuo cuore.
- Stefan: I miei genitori sono morti.
- Elena: Mi dispiace. Hai fratelli o sorelle?
- Stefan: Nessuno con cui vada d'accordo.
A volte la vita è più strana di un sogno. E l'unico modo di svegliarsi è affrontare le bugie che si nascondono nella tua anima. E puoi solo sperare che in questi momenti oscuri di riflessione... non sei solo.
- Derek: Meredith.
- Meredith: Vattene!
- Derek: Aspetta, parliamone un po'.
- Meredith: Vuoi parlarne? No e per favore non seguirmi.
- Derek: Fammi almeno spiegare!
- Meredith: Vuoi spiegare? Sai quando dovevi spiegare? Quando ci incontrammo al bar, prima che iniziasse tutto! Sì, in quel momento dovevi parlare.
- Derek: Senti, lo so cosa provi.
- Meredith: Tu lo sai? Scusami ma non ci credo, perché se lo sapessi non fiateresti nemmeno, ti volteresti e torneresti subito dentro perché avresti capito che ho una gran voglia di salire in auto e investirti e passarti sopra almeno un migliaio di volte!
- Joey: Tu sei l'unica persona che non ha osato rivolgermi quella domanda.
- Dawson: Sono l'unica persona che potrebbe morire per la risposta.
- Meedith: Chi è Rose?
- Derek: Rose è l'infermiera. Le ho dato un bacio, ma lo sai già, ecco perché me lo chiedi.
- Meredith: Quando?
- Derek: Quando?
- Meredith: Quando l'hai baciata?
- Derek: Ieri. Dobbiamo continuare a parlar...
- Meredith: Così, ieri sbaciucchiavi un'infermiera ed oggi vuoi costruire una casa insieme.
- Derek: Ieri stavamo anche con altre persone.
- Meredith: Non è questo il punto.
- Derek: È questo il punto. Ti ho detto che volevo sposarti, che volevo costruire una casa e una vita con te e tu non eri pronta.
- Meredeth: E Rose si? Tu non vuoi costruire una vita con me. Tu vuoi qualcuno, qualcuno che voglia le stesse cose che vuoi tu.
- Derek: Ho capito appena ti ho fatto vedere quei progetti che avresti trovato una ragione per andartene.
- Meredith: Allora sei venuto a vedere il mio bluff?
- Derek: Si, così non posso più andare avanti. Non voglio più le discussioni, il tira e molla, non ce la faccio. Stiamo insieme oppure no?
- Merdith: Stavamo insieme, io ero innamorata di te e tu non mi hai detto di essere sposato!
- Derek: Ok. Si ricomincia con questa storia!?
- Meredith: Non mi hai detto della tua infermiera. Vuoi sapere perché non sono pronta a costruire una casa con te? Te lo dico. Perché non posso fidarmi di te.
- Derek: Tu non riesci a fidarti di nessuno. E non importa cosa farò, cercherai sempre qualche ragione per non fidarti di me. E io non ce la faccio più. Io non ce la faccio.
- Meredith: Beh, neanch'io.
A volte mi chiedo se esistano ancora valori assoluti. Esistono ancora giusto o sbagliato? Bene e male? Verità e menzogna? O tutto è relativo? Lasciato all'interpretazione indefinibile. A volte dobbiamo distorcere la verità, trasformarla, perché ci troviamo di fronte a situazioni di cui non siamo gli artefici. E a volte le cose, semplicemente, ci succedono.