Penso a te quando sono incazzata, confusa, arrabbiata, preoccupata o triste e mi sento subito meglio: sei come la pillola del buonumore. Il mio cuore non ha mai lasciato questa barca, non ha mai lasciato te e non lo farà così presto.
Che cosa c'è in un nome? Le etichette che diamo alle persone, ci dicono tutto ciò che dobbiamo sapere? Se diciamo è solo una bambina, significa per forza che è innocente? Dire di una donna che è una spacciatrice, è la prova che è davvero malvagia? Un uomo conosciuto come predicatore, si comporta sempre secondo quello che predica? Un uomo marchiato come criminale, può possedere le qualità di un eroe? La verità è che, un nome non può mai dire com'è una persona... Non più di quanto possa dire, cos'è capace di fare.
- Damon: Per quanto continuerai ad incolparmi per aver trasformato la tua madre naturale in vampiro? - Elena: Non incolpo te, Damon, ho accettato il fatto che tu sia un egoista, psicopatico e senza possibilità di redenzioni! - Damon: Ahiii! - Stefan: Non mi sembra un discorso costruttivo...