Scritta da: Martina
- Tyler: Cambierebbe qualcosa se ti dicessi che Vicky mi piace davvero?
- Jeremy: Nemmeno se tu ci credessi.
dal film "The vampire diaries" di Serie TV
- Tyler: Cambierebbe qualcosa se ti dicessi che Vicky mi piace davvero?
- Jeremy: Nemmeno se tu ci credessi.
Ieri mi hai dato del bugiardo... La cosa mi ha ferito.
- Julian: Oh!
- Booth: Cosa vuol dire "oh"?
- Julian: Credo che "oh" contenga tutti i potenziali problemi. Perché farla lunga?
La parte peggiore della tecnologia moderna è il modo in cui ti priva della spontaneità: sai, certe piccole scoperte, perfino l'intimità.
In generale... la gente si può dividere in 2 categorie... quelli che amano le sorprese e quelli che non le amano. Io... non le amo.
Non ho mai conosciuto un chirurgo che ami le sorprese. Perché, come chirurghi ci piace sapere cosa succede. Dobbiamo sapere cosa succede perché altrimenti la gente muore e i parenti ci fanno causa.
...
"Sto delirando? Si, forse sto delirando"
...
Ok la mia opinione: in effetti ne ho una, non centra niente con le sorprese o la morte, le cause legali o l'essere chirurghi... la mia opinione è questa: chiunque abbia detto "quello che non sai non può farti male" è un completo e totale imbecille, perché per la maggior parte della gente che conosco il non sapere è la sensazione peggiore al mondo.
...
Ok, va bene, forse c'è qualcosa di peggio.
...
Come chirurghi ci sono tante cose che dobbiamo sapere. Dobbiamo sapere di avere quello che ci serve. Dobbiamo sapere come prenderci cura dei nostri pazienti. E come prenderci cura l'uno dell'altro.
E comunque dobbiamo anche capire come prenderci cura di noi stessi.
Come chirurghi dobbiamo essere informati, ma come esseri umani a volte è meglio restare all'oscuro.. perché nell'oscurità può esserci la paura ma anche la speranza.
Per le lesbiche, amicizia è sinonimo di preliminari.
Tu non hai la minima idea di come siano soddisfatte le donne di Kevin Girardi sotto le lenzuola!
- Christina: Sai che mi serve un intervento.
- Owen: E tu sai che non faccio favoritismi. La gente ha paura di lavorare con Stevens, come se dovesse rompersi o chissà che. Non è giusto, è un bravo chirurgo, ci sa fare con i paziente e ha il tocco leggero.
- Christina: Io potrei essere gentile anche con un eschimese morente.
- Owen: Si, ma non hai il tocco leggero.
Innamorarsi è facile. Ma un amore che duri una vita è un miracolo.
Una bella partita di basket può tenerci incollati alla sedia. I giochi hanno a che fare con la gloria, la sofferenza, si vivono minuto per minuto e poi ci sono anche i giochi più solitari, quei giochi che amiamo fare da soli. Giochi di società, giochi di abilità, li facciamo per passare il tempo, per rendere la vita più interessante, per distrarci da quello che sta realmente accadendo. Alcuni di noi amano giocare e poi ci sono alcuni di noi che amano giocare un po' troppo [...] La vita non è lo sport che vedi in tv, si vince, si perde o si pareggia ma il gioco continua che lo si voglia o no. Quindi va avanti, discuti con l'arbitro, cambia le regole, imbroglia un po', prenditi una pausa e leccati le ferite, ma gioca, gioca, gioca duro, gioca veloce, gioca rilassato e libero. Gioca come se non ci fosse un domani. Ok, non ha importanza se vinci o perdi, ma come giochi la partita, giusto!?