Mary: non mi sento forte... e se non dovessi farcela? Se non riuscissi a portare a termine ciò che voglio? Se vi deludessi e se... Annie: e se andasse tutto come ti eri proposta... senza problemi?! Se ti rendi conto di potercela fare... sapendo che ci riuscirai.
[Homer cerca di gestire un'azienda di computer. Alla sua prima chiamata da un cliente] L'uomo dei fumetti: buon uomo la mia connessione ad internet è molto lenta. Avrei bisogno di una connessione che mi facesse passare dai miei attuali 28k/bites al secondo ad almeno 64k/bites al secondo. Homer: Posso avere un po' di pecunia?
Montgomery Burns: Il futuro tuo e della tua famiglia dipende solo da te e da come supererai il corso di principi di fisica nucleare. Oh, un altra cosa: devi trovare la scimmia di giada prima della prossima luna piena. Smithers: Ma l'abbiamo già trovata la scimmia di giada, signore, era nel suo cassetto di fianco ai guanti. M. Burns: E le mappe del mondo e il raschietto del ghiaccio? Smithers: Era tutto lì signore. M. Burns: Eccellente! Il mosaico sta prendendo forma.
- House: Peccato, saresti stata una madre perfetta. - Cuddy: Cosa!? Quando sto per avere un bambino mi dici che non ce la farò mai, e ora che l'ho perso mi dici che sarei stata una madre perfetta. Perché devi sempre distruggere tutto!? - House: Non lo so. [Bacio]
- Derek: Stai bene? - Miranda: Che te ne importa? Tu hai i tuoi capelli perfetti, il tuo viso perfetto, la tua vita perfetta. Mi chiedi come sto, che te ne importa? - Derek: La mia vita perfetta? Forse sei distratta ultimamente. - Miranda: No, io non sono mai distratta. Io faccio sempre attenzione, io faccio attenzione alle persone, a chiunque mi cammini accanto. Lo faccio sempre, io osservo le persone. Io vedo le persone. Sono quelli come te che non vedono le persone come me. - Derek: Io non ti vedo? - Miranda: È chiaro che non mi sto riferendo a te, Sheperd. Ma solo ai tipi come te, che non guardano i tipi come me. Noi non esistiamo per voi, si, esistiamo per farvi i compiti, noi esistiamo per aumentare la vostra autostima. Io sono diventata una donna di successo, sono sposata e sono madre. Io sono il capo degli specializzandi, sono il capo degli specializzandi di un enorme ospedale metropolitano. Sono un chirurgo, quella che oggi gl'ha salvato la vita. Lui continua a non vedermi, per lui sono rimasta quella di prima, sono ancora la ragazzina del liceo, con i capelli a fungo e i fondi di bottiglia sugli occhi e la divisa della banda con gli alamari. Quella che non va al ballo degli ex alunni perché a lui non è mai nemmeno venuto in mente di invitarmi. Tante nottate passate sui libri e non ha mai neanche pensato di invitarmi.