Frasi dai Telefilm - migliori


Scritta da: Bimba Fox
Circa 200 anni fa Benjamin Franklin spiegò al mondo il segreto del suo successo: Non fare mai domani quello che puoi fare oggi.
E l'uomo che ha scoperto l'elettricità!? Molti di noi dovrebbero ascoltare quello che ha detto. Non so perché noi procrastiniamo le cose ma se dovessi indovinarlo direi che ha molto a che fare con la paura, paura del fallimento, paura del dolore, paura del rifiuto. Talvolta la paura è solo quella di prendere una decisione, perché se ti fossi sbagliato, se stessi facendo uno sbaglio irrimediabile?
Di qualunque cosa si abbia paura di sicuro c'è una verità: nel momento in cui il dolore di non fare una cosa diventa più forte della paura di farla, ci si sente come se si avesse un tumore gigantesco.
"E voi credevate che parlassi metaforicamente."
...
L'uccellino mattiniero acchiappa il verme, chi ha tempo non aspetti tempo. Colui che esita è perduto. Non possiamo far finta che non ci sia stato detto: abbiamo sentito i proverbi, abbiamo sentito i filosofi, abbiamo sentito i nostri nonni che ci ammonivano sullo spreco del tempo, abbiamo sentito i poeti maledetti che ci spingevano a prendere al volo il momento... però qualche volta dobbiamo cavarcela da soli. Dobbiamo compiere i nostri errori. Dobbiamo imparare sulla nostra pelle. Dobbiamo spazzare le possibilità dell'oggi sotto il tappeto del domani, fino a che non potremo più farlo, fino a che non comprenderemo da soli quello che voleva dire Benjamin Franklin: che cercare risposte è meglio che farsi domande, che stare svegli è meglio che dormire. E anche il più terribile fallimento, anche il peggiore, il più irrimediabile degli errori, è di gran lunga preferibile al non averci provato.
Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
intro e outro episodio 1x06
dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Max CO
    Gli esseri umani sono creature complicate. Da una parte capaci di compiere grandi atti di altruismo, dall'altra capaci delle più subdole forme di tradimento. È una lotta costante che si scatena dentro di noi, tra la nostra parte angelica e i nostri demoni più oscuri. E a volte l'unico modo per respingere il buio è far brillare la luce dell'umama pietà.
    Mary Alice Young (Brenda Strong)
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Poetessa innamorata
      - Eva: A che pensi?
      - Marco: A quanto sono stato stupido.
      - Eva: Ma davvero non te n'eri accorto... che ero innamorata di te?
      - Marco: Non lo so, oddio, qualche dubbio ce l'ho avuto, poi se penso al tuo sorriso sul traghetto effettivamente... Poi però sei sparita!
      - Eva: Per forza, sei inciampato sulle labbra di Rachele!
      - Marco: Forse ti stavo cercando talmente tanto che non riuscivo più a capire il punto da cui ero partito.
      - Eva: Perché cercando? Scusa da quando... Insomma, da quand'è che ti piacevo?
      - Marco: Dal matrimonio dei nostri genitori, tu ridevi di felicità e avevi le gote rosse, metà di trucco, metà d'imbarazzo, e quando hai visto. Che ti stavo guardando, sei diventata seria in un attimo. Ed io ho sentito come una cosa qua, come se avessi bevuto un bicchiere di aceto, e lì ho capito che volevo stare con te! E tu invece? Quando l'hai capito?
      - Eva: Boh, non lo so! Non mi ricordo, beh non era importante evidentemente.
      - Marco: E dai!
      - Eva: Va bene. Forse al concorso, ti ricordi?
      - Marco: Certo che mi ricordo!
      - Eva: Io stavo dietro il vetro della radio e ti ascoltavo da lì e per un attimo ho sperato che la stessi cantando per me.
      - Marco: Eva, ma io stavo cantando per te!
      - Eva: Davvero?
      - Marco: Te lo giuro!
      [Si baciano]
      Marco Cesaroni (Matteo Branciamore), Eva Cudicini (Alessandra Mastronardi)
      Vota la citazione: Commenta