Ho lavorato duro, e i miei sogni hanno cominciato a realizzarsi di nuovo e ho iniziato a capire che le persone attraversano delle fasi e affrontano delle sfide che li rendono più forti.
- Jake: Ogni giorno cerco di superare l'ostacolo del mio passato. E ogni giorno penso che potrei riuscirci e che potrei arrivare a Tree Hill in sei ore e venti minuti, e che starei con te ma sarei senza Jenny. E questo non è possibile. - Peyton: Beh, avresti potuto telefonarmi e dirmelo, no? E non nasconderti. - Jake: Sarebbe stato troppo duro sentire la tua voce, e soffrire un'altra volta. Ora la mia vita è qui; tu mi piaci moltissimo ma poi andrai via... e io rimarrò solo con un dolore che mi strazierà il cuore. Un tormento che passerebbe solo dopo tanto tempo. - Peyton: Tutte le canzoni finiscono, Jake, ma questo è un motivo per non godersi la musica?
Promettimi solo una cosa. Promettimi che quando sceglierai l'uomo con cui dividere la vita, sarà una persona che ti rispetta e che si prenda cura di te. Una persona che senti di amare con tutto il cuore. E devi essere sicura di amarlo per quello che lui è, e non per quello che fa. Perché è questo quello che ho provato per tua madre. E desidero che il tuo matrimonio sia altrettanto felice. Usa la tua testa e segui il cuore.
La parte che mi fa più male è aver giudicato un libro solamente dalla sua copertina. È uno sbaglio, bisognerebbe sempre leggerlo tutto. E anche allora potreste non averlo compreso completamene.
- Peyton: Sono incinta. - Brooke: No. - Peyton: No, no, no, ti prego non piangere tesoro, ok? Io lo so che tu volevi avere un bambino e non volevo sembrarti insensibile, ma sappi che avrai un ruolo fondamentale nella sua vita,. - Brooke: Grazie. Ma non è questo il motivo per cui sto piangendo. Ho appena completato il tuo abito da sposa e ha un corsetto. Uno strettissimo e doloroso corsetto da ragazza non incinta. - Peyton: Potresti farci un buco all'altezza della pancia.
Un giorno scopri che la tua vita ha uno scopo, e qualcuno ti fa sentire speciale, e trovi degli amici. Ed è come se improvvisamente tutto il tempo e il dolore che sono serviti per arrivarci, non contassero più.
- Haley: Peyton, ma tu sei innamorata di Lucas o sei innamorata dell'idea di amarlo? - Peyton: Se devo essere sincera, forse tutte e due le cose. Mi manca quello che avremmo potuto costruire insieme.