Grey's Anatomy

Le migliori Citazioni dal Film:Grey's Anatomy

Regista:
Serie TV
Produzione:
20th Century Fox

Scritta da: Homo Romanticus
Alcune volte anche il migliore di noi ha delle titubanze quando si tratta di assumersi un impegno... e potremmo restare sorpresi dall'impegno che riusciamo ad esprimere in certe occasioni... impegnarsi è complicato... potremmo sorprendere persino noi stessi per quanto riusciamo ad impegnarci... ma impegnarsi richiede uno sforzo notevole... e anche sacrificio... il che spiega perché certe volte siamo costretti ad imparare la lezione a nostre spese e a scegliere con attenzione le situazioni in cui impegnarci.
Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
outro episodio 3x06
dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
Vota la citazione: Commenta
    Quaranta anni fa i Beatles fecero al mondo una semplice domanda. Volevano sapere da dove provenissero tutti i cuori solitari.
    La mia ultima teoria è che molti dei cuori solitari provengano dagli ospedali, e con esattezza dai reparti di chirurgia.
    Siamo chirurghi, trascuriamo le nostre necessità per andare incontro alle necessità dei pazienti. Trascuriamo i nostri amici, le nostre famiglie per salvare amici e famiglie di altre persone. Questo vuol dire che alla fine della giornata tutto quello che ci resta è il nostro cuore, e niente al mondo può farci sentire più soli di così.
    ...
    400anni fa, un altro inglese famoso aveva una sua opinione sulla solitudine, John Donne.
    Pensava che noi non siamo mai soli... ma lui lo diceva da grande poeta.
    Nessuno è un'isola chiuso su se stesso.
    Tornando al discorso dell'isola credo che Donne intendesse dire che tutti abbiamo bisogno di qualcuno. E di sapere che non siamo soli.
    E chi ha detto che non possa essere qualcuno a 4 zampe, qualcuno con cui giocare e correre insieme o che ti stia solo accanto.
    dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Marianna Mansueto
      È intenso, quello che succede in sala operatoria. Quando ci sono in ballo delle vite, e si gioca con un cervello come se fosse plastilina. Si crea un legame con i chirurghi accanto a te, un legame indissolubile, indescrivibile; c'è qualcosa di intimo nell'essere legati così, che ti piaccia o no, che i chirurghi ti piacciano o no, si diventa come una famiglia.
      ...
      I legami che ci vincolano a volte sono impossibili da spiegare, ci uniscono anche quando sembra che i legami si debbano spezzare. Certi legami sfidano le distanze, il tempo e la logica. Perché ci sono legami che sono semplicemente... destinati a essere.
      Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
      intro e outro episodio 5x08
      dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Martina
        - Christina: Vedere Lexie con il pannolone è un castigo sufficiente.
        - Owen: Cosa? Che cosa ha Lexie? Che cos'ha? Quello è un motivo per cui dovresti essere contenta di non essere lì.
        - Christina: No, quello è proprio il motivo per cui vorrei essere lì.
        - Owen: Come?
        - Christina: Lexie può far pipì in un pannolone ed io no.
        - Owen: Vuoi far pipì in un pannolone?
        - Christina: Oddio no. No, vorrei dover far pipì in un pannolone.
        Dr. Christina Yang (Sandra Oh), Dr. Owen Hunt (Kevin McKidd)
        dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
        Vota la citazione: Commenta
          Scritta da: B. Summer
          Le ghiandole surrenali reagiscono allo stress rilasciando ormoni che ci allertano e rendono reattivi. Il problema è che l'adrenalina non sa distinguere la semplice agitazione da un vero disastro imminente.
          (...)
          Il corpo non conosce la differenza tra la rabbia e l'euforia, tra il panico e il dubbio, tra l'inizio e la fine. Il corpo ti dice semplicemente che devi andartene. A volte lo ignori. Questa è la cosa più comprensibile da fare. Ma altre volte gli dai retta. Devi fidarti del tuo istinto, no? E quando il tuo corpo ti dice di scappare, scappa.
          Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
          dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
          Vota la citazione: Commenta
            La verità è dolorosa e nessuno vuole conoscerla, soprattutto quando ci tocca troppo da vicino. A volte diciamo la verità perché è l'unica cosa che abbiamo da offrire. Alcune volte diciamo la verità perché abbiamo bisogno di dirla ad un'altra persona per poterla sentire noi stessi. Altre volte la diciamo perché è più forte di noi e qualche volta la diciamo perché è l'unica cosa che resta da fare.
            dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
            Vota la citazione: Commenta