Scritta da: Istar Mithrandir
Arrivederci... al prossimo incontro.
Gandalf il Grigio (Ian McKellen)
dal film "Il Signore degli Anelli: La compagnia dell'anello" di Peter Jackson
Arrivederci... al prossimo incontro.
Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Né in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo.
Tu non puoi passare! Sono un servitore del fuoco segreto e reggo la fiamma di Anor! Il fuoco oscuro non ti servirà a nulla, fiamma di Udur! Ritorna nell'ombra! Tu non puoi passare!
Non disturbare l'acqua!
È pericoloso, Frodo, uscire dalla porta. Ti metti in strada, e se non dirigi bene i piedi, non si sa dove puoi finire spazzato via.
Al posto dell'Oscuro Signore tu avresti una regina! Non oscura, ma bellissima e terribile come l'alba! Infida come il mare! Più forte delle fondamenta della terra! E tutti mi ameranno, disperandosi!
Frodo: Cosa sono?
Aragorn: Una volta erano uomini, grandi re degli uomini, poi Sauron l'ingannatore diede loro nove anelli del potere, accecati dall'avidità li presero senza obbiettare, uno dopo l'altro caddero nelle tenebre. Da allora sono schiavi della sua volontà! Sono i Nazgul, gli spettri, né vivi né morti, in ogni momento avvertono la presenza dell'anello attratti dal potere dell'Unico. Non cesseranno mai di darti la caccia!
Questa missione è stata affidata a te Frodo della Contea. Se tu non troverai il modo, nessuno potrà.
- Ci sono dei segni, mi sembra elfico, non riesco a leggerlo.
- Pochi ci riescono, la lingua è quella di Mordor e non la pronuncerò qui.
- Mordor...
- Nella lingua corrente si dice "Un Anello per domarli tutti, un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli".
Sleale è colui che si accomiata quando la via si oscura.