Scritta da: 0kiika0
Mio caro Simone,
dopo di te, il rosso non è più rosso. L'azzurro del cielo non è più azzurro. Gli alberi non sono più verdi.
Dopo di te, devo cercare i colori dentro la nostalgia che ho di noi. Dopo di te, rimpiango persino il dolore che ci faceva timidi e clandestini.
Rimpiango le attese, le rinunce, i messaggi cifrati, i nostri sguardi rubati in mezzo a un mondo di ciechi, che non volevano vedere perché, se avessero visto, saremmo stati la loro vergogna, il loro odio, la loro crudeltà.
Rimpiango di non aver avuto ancora il coraggio di chiederti perdono. Per questo, non posso più nemmeno guardare dentro la tua finestra. Era lì che ti vedevo sempre, quando ancora non sapevo il tuo nome.
E tu sognavi un mondo migliore, in cui non si può proibire ad un albero di essere albero, e all'azzurro... di diventare cielo.
Non so se questo è un mondo migliore... ora che nessuno mi chiama più Davide... ora che mi sento chiamare soltanto signor Veroli, come posso dire che questo è un mondo migliore?
Come posso dirlo senza di te?
Lettera scritta da Davide Veroli (Massimo Girotti), Simone (Ivan Bacchi)

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: 0kiika0

    Commenti


    13
    postato da , il
    l'amore! al di la' di tutto....siamo veramente ancora schiavi dei preconcetti, della vergogna...noooo!l'amore e' quello cheoffriamo e' quello che ci offrono!!grazie dopo tanto tempo questa frase per me stupenda ha suscitato dei commenti!!!
    12
    postato da , il
    Già, la lettera di Davide a Simone... Quanti Davide e quanti Simone dovranno scrivere lettere come questa, prima che il mondo diventi veramente migliore?! L'amore non ha sesso, non ha età... e' SEMPLICEMENE un SENTIMENTO "a prescindere". Peccato che nonostante ci si reputi moderni, sempre sull'onda dell'innovazione e del progresso, certi pregiudizi e preconcetti continuino ad imperare come nel medioevo!
    11
    postato da , il
    QUESTA E' UNA DICHIARAZIONE D'AMORE.....
    10
    postato da , il
    *****
    9
    postato da , il
    l'amore...questa magica alchimia che ci fa trasalire, gioire, respirare, emozionare, piangere, ridere, sperare....è di tutti coloro che ne hanno compreso la ricchezza. L'amore non ha sesso ne età. Non ha tempo nè luogo, non ha regole nè vincitori, non ha ragione o torto. E' amore, intraducibile, inafferrabile, ineguagliabile, incomprensibile, insostenibile, ma proprio per questo non ne possiamo fare a meno.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.96 in 70 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti