Scritta da: Diego Finali
in Frasi di Film » Thriller
Ci sono due tipi di persone al mondo: chi è pronto a tutto per avere ciò che vuole e poi tutti gli altri.
David Englander (Ed Harris)
dal film "40 Carati" di Asger Leth
Ci sono due tipi di persone al mondo: chi è pronto a tutto per avere ciò che vuole e poi tutti gli altri.
Le persone che non conoscono i propri limiti, creano sempre problemi!
Un uomo non può negare la verità, non può tornare volontariamente nelle tenebre o diventare cieco se ha ricevuto il dono delle vista come non può tornare non nato. Siamo l'unica specie capace di introspezione, l'unica specie con la tossina dell'insicurezza iscritta nel codice genetico; a dispetto dei nostri doni noi costruiamo, compriamo, consumiamo, ci culliamo nell'illusione del successo materiale. Imbrogliamo e ci arrampichiamo con le unghie, con i denti alla vetta di quella che definiamo realizzazione, la superiorità su altri uomini!
Tom: Spesso è meglio che il passato resti passato!
Isabel: Se non posso parlare del passato mi è consentito parlare del futuro?
Tom: Non possiamo mai parlare con certezza del futuro se ci rifletti, possiamo solo parlare di cosa immaginiamo o desideriamo, non è la stessa cosa!
Le persone hanno la responsabilità delle proprie azioni e quando superano certi limiti devono esserci delle conseguenze.
Ci sono tre tipi di persone a questo mondo: le pecore, i lupi e i cani da pastore. Ci sono persone che preferiscono credere che nel mondo il male non esista. E se mai si affacciasse alla loro porta, non saprebbero come proteggersi. Quelle sono le pecore. E poi ci sono i predatori, che usano la violenza per sopraffare i deboli. Quelli sono i lupi. E poi ci sono quelli a cui Dio ha donato la capacità di aggredire e il bisogno incontenibile di difendere il gregge. Questi individui sono una specie rara, nata per affrontare i lupi. Sono i cani da pastore. In questa famiglia noi non alleviamo pecore, e io vi ammazzo a cinghiate se diventate dei lupi. [...] Ma proteggiamo chi amiamo. Se qualcuno prova a picchiarti, se c'è chi fa il bullo con tuo fratello, vi autorizzo a farlo smettere.
Una volta un amico ha detto: "quando si pensa sempre e solo al posto al posto in cui si vorrebbe stare, ci si dimentica di approfittare del posto in cui si sta".
Abbiamo tutti dei sogni, facciamo programmi pensando di essere i padroni del nostro destino, ma siamo passeggeri; andiamo dove il destino ci porta.
Tuo padre voleva che tu fossi tutto ciò che lui non era e al tempo stesso voleva che tu fossi tutto ciò che era lui, non so se aveva ragione o torto; ma so per certo che mirava più a fare del bene che del male.
Se fai il giocoliere con troppe palle, prima o poi una ti cade, è questione di buon senso.