Scritta da: Marco Kattivik
in Frasi di Film » Drammatico
Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina!
Tyler Durden (Brad Pitt)
dal film "Fight Club" di David Fincher
Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina!
La pubblicità ci fa inseguire le macchine e i vestiti... Fare i lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.
Siamo i figli di mezzo della storia, non abbiamo ne uno scopo ne un posto, non abbiamo la grande guerra ne la grande depressione.
La nostra grande guerra è quella spirituale! La nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinti che un giorno saremmo diventati miliardari, divi del cinema, rock star... ma non è così! E lentamente lo stiamo imparando e ne abbiamo veramente le palle piene.
Tu non sei il tuo lavoro. Non sei la quantità di soldi che hai in banca; non sei la macchina che guidi né il contenuto del tuo portafogli. Non sei i tuoi vestiti di marca. Sei la canticchiante e danzante merda del mondo.
"Lei ha mai letto Poe?". "No, ma adoro il suo ultimo album... ".
La pubblicità ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto.
Le cose che possiedi, finiscono col possederti.
Questa è la tua vita e ogni giorno che passa sta finendo.
Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo né posto. Non abbiamo la grande guerra né la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita.
Siamo la canticchiante e danzante merda del mondo.
Se è la vostra prima sera al Fight Club, dovete combattere.