- McGranitt: mi domando perché ogni volta che succede qualcosa ci siete di mezzo voi tre! - Ron: ci creda professoressa, me lo chiedo anche io da sei anni!
- Ron: Questo quanto costa? - Fred e George: Cinque galeoni - Ron: e per me? - Fred e George: Cinque galeoni! - Ron: Ma sono vistro fratello! - Fred e George: Dieci galeoni!
- Silente: [Riferendosi al pezzo di anima mutilata di Voldemort] Non puoi aiutarlo. Harry, meraviglioso ragazzo. Coraggioso, coraggioso uomo. Facciamo due passi. - Harry: Professore, cos'è quello? - Silente: Qualcosa che è al di là del nostro aiuto.
- Silente: Testimone per la difesa Albus Percival Wulfric Brian Silente. - Caramell: Lei, lei ha avuto il messaggio che dice che l'udienza è stata anticipata di tre ore, vedo. - Silente: Io devo averla perso, ma per una fortunata coincidenza sono arrivato con tre ore di anticipo.
Nell'Ufficio Misteri c'è una stanza che vene tenuta sempre chiusa. Contiene una forza al tempo stesso più meravigliosa e più terribile della morte, dell'intelligenza umana e della natura. È forse il più misterioso fra i molti soggetti che vengono studiati laggiù. È la froza contenuta in quella stanza che tu possiedi in grande quantità, e che Voldemort non possiede affatto. È stata quella a spingerti laggiù stanotte per salvare Sirius. E ti ha salvato dalla possessione di Voldemort, perché egli non può risiedere in un corpo tanto pieno della forza che lui detesta. Alla resa dei conti, non ha avuto importanza che tu non riuscissi a chiudere la tua mente. È stato il tuo cuore a salvarti.
- Ron: Per quanto pensi che sarà arrabbiata con me? - Harry: Beh... continua a parlare di quella pallina di luce che ti ha toccato il cuore e le passerà!