- McGranitt: Signor Davis! Signor Davis, quello è il gabinetto delle ragazze! Potter! - Harry: Ah, non si mette bene - McGranitt: Ci divertiamo vero? - Harry: Avevo un'ora libera stamattina, professoressa - McGranitt: Ah si, l'ho notato. Penserei che tu voglia riempirla con pozioni, oppure non hai più 'ambizione di diventare un Auror? - Harry: Beh l'avevo, ma mi hanno detto che devo ottenere eccezionale nei g. U. f. O. - McGranitt: Così era... quando il signor Piton insegnava pozioni. Comunque il professor Lumacorno è felicissimo di accettare allievi da M.A.G.O., con il voto oltre le aspettative - Harry: Magnifico, mi ci reco subito - McGranitt: Bravo, bravo... Potter... porta Weasley con te, sembra fin troppo felice lassù.
Tu e Black siete due ragazzini sentimentali, sempre a frignare su quanto amaramente ingiusta è stata la vostra vita! Beh, non l'avrai notato, ma la vita non è giusta!
Lumacorno: fu una studentessa a regalarmi Francis, un pomeriggio di primavera scoprii una boccia sulla mia scrivania con pochi centimetri di acqua cristallina dentro. Sulla superficie galleggiava un petalo di fiore, mentre lo guardavo affondò, poco prima di toccare il fondo... si trasformò in un pesciolino... una magia stupefacente, meravigliosa da contemplare. Il petalo proveniva da un giglio: tua madre. Il giorno in cui scesi di sotto, in cui la boccia era vuota, fu il giorno in cui tua madre... io lo so perché sei qui, ma non posso aiutarti... mi rovinerebbe Harry: sa perché sono sopravvissuto, professore? La notte in cui ebbi questa? Grazie a mia madre, perché lei ha sacrificato se stessa, perché si è rifiutata di farsi da parte, perché il suo amore era più potente di Voldemort.
Sentite, sembra tutto grandioso a sentirlo così ma la verità è che ho avuto fortuna, non sapevo quello che facevo metà del tempo ho avuto quasi sempre un aiuto. Affrontare queste cose nella vita reale non è come a scuola, a scuola quando commetti un errore puoi sempre riprovare il giorno dopo, ma lì fuori quando sei a un istante dall'essere ucciso o vedi un amico morire davanti ai tuoi occhi non sapete che cos'è.
- Ron: Sta' tranquilla, sarà qui a momenti. [Hermione lo colpisce] - Hermione: Vuoi smetterla di mangiare? Il tuo migliore amico è scomparso. - Ron: Ma perché... voltati squinternata. - Ginny: È di nuovo coperto di sangue, perché è sempre coperto di sangue?