Noi ci affanniamo, desideriamo, consumiamo cose, affetti, ma non ci basta mai... perché? Forse perché, come diceva sempre Agostino, il cuore sarà sempre inquieto fin quando non riposerà in Dio.
- Michele: Domani mattina si portano via il televisore nuovo. - Figlia: Ma chi? I ladri? - Michele: Ma fussi scema a papà, i ladri ci avvertono prima di fare u furt?
- Stefania: Ma che cosa sarà successo? L'hanno messo sotto? - Enzo: Certo che l'hanno messo sotto Stefania! - Stefania: Ma fai qualcosa sei un medico! - Enzo: Sono un chirurgo plastico, cosa faccio gli tiro le rughe, su dai!
- Matteo: Ciao papà, come stai?... Infatti è molto e ho da darti una grande notizia! - Massimo: Come stai? Stai bene? Mangi? Dormi? La prendi la purghetta per fare la cacchetta? - Matteo: La grande notizia è che stai per diventare nonno! - Massimo: Me l'ha impollinata! Me l'ha impollinata! Me l'ha impollinataaaaa!
Ma allora sei viva? Bhè direi di sì, sei fresca come una spigola! Ma allora chi è che abbiamo seppellito? No, perché con quello che è costato il funerale, non vorrei aver seppellito un'altra.