Barbossa: "Tu hai un colpo soltanto e noi non possiamo morire!" Jack: "Non fare cose stupide..." Will: [puntandosi una pistola alla testa] "Voi no, ma io sì!" Jack: "Tipo questa!" Barbossa: "Chi sei tu?" Jack: "Nessuno, nessuno. Un lontano cugino del nipote di un mio zio di terzo grado, sentissi come canta però! Eunuco..." Will: "Il mio nome è Will Turner! Mio padre era Sputafuoco Bill Turner! Il suo sangue scorre nelle mie vene!"
Jack: "Uoll... Prrrlllé... Parlll... Pas... Pos... Tipo... Parlll... Parlll..." Ragetti: "Parlè?" Jack: "Eccolo la! Parlè! Parlè!" Pintel: "Parlè? Che sia dannato quel caprone che ha inventato il Parlè!" Jack: "Sicuramente un francese."
Jack: Niente paura gente, io e Tia Dalma siamo vecchi amici... gemellini... tanto inseparabili siamo... eravamo... siamo stati... fummo... Gibbs: Ti guardo le spalle. Jack: è il davanti che mi preoccupa!
Jack: "Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà."
Commodoro: "Niente polvere da sparo né colpi... una bussola che non punta al nord... [estrae la spada] questa quasi mi aspettavo fosse fatta di legno... Senza dubbio siete il peggior pirata che si ricordi." Jack: "Ma di me si ricordano almeno!"
E ora portami all'orizzonte. Na na na na, gran filibustieri.... yo-ho beviamoci su! Now... bring me that horizon. Na na na, and really bad eggs... drink up, my hearties yo-ho.