in Frasi di Film » Azione
La chiesa non fa per me: appena esco con l'anima candida, la prima cosa che penso è a come risporcarla.
dal film "Pearl Harbor" di Michael Bay
La chiesa non fa per me: appena esco con l'anima candida, la prima cosa che penso è a come risporcarla.
Sono incinta Rafe... darò tutto il mio amore a Denny ma non guarderò un tramonto senza pensare a te...
- Danny: Hai sempre fatto schifo quando bevi.
- Rafe: Tu invece fai schifo come amico, ma questa è una novità.
Rafe, io non volevo altro che una casa e una famiglia con te, che invecchiare vicino a te, ma la vita non mi ha chiesto che cosa volevo.
Quando tornata la calma ci guardiamo indietro, alcune cose ci appaiono più chiare ed altre meno. Ma resta una certezza. Prima della missione doolittle l'America si vedeva come un paese sconfitto, dopo, sentì che la vittoria era possibile. Il Giappone prese atto per la prima volta di essere vulnerabile e cominciò ad arretrare, l'America si rese conto che avrebbe vinto ed avanzò con nuovo slancio. Fu una guerra che cambiò l'America e il mondo. Doris Miller fu il primo nero americano ad essere insignito della croce di guerra della marina e non sarebbe stato l'ultimo, entrava a far parte di una schiera di eroi. Per noi la seconda guerra mondiale cominciò a Pearl Harbor e 1177 uomini giacciono ancora in fondo al mare, sepolti nella corazzata Arizona. L'America avevo sofferto ma questo la rese più forte, non era un fatto scontato. Quegli anni misero a dura prova il nostro spirito. Ma da quella prova uscimmo vittoriosi.
Rafe: Sei così bella che fai male!
Evelyn: È il naso che ti fa male.
Rafe: Credo che sia il mio cuore!
Se mi restasse solo questa notte da vivere, la vorrei passare insieme a te.
- "Chi scopre la meteora sceglie il nome è esatto?"
- "Si è così è esatto"
- "Voglio chiamarla Dotty, come mia moglie. Stramaledettissima vipera velenosa dalla quale non esiste scampo!"
Evelyn, è il mio amore per te che mi ha tenuto in vita. La mia sorte era segnata, mentre ero sott'acqua ho fato un patto con Dio: gli ho detto che ero pentito, che avevo capito di essere stato un pazzo a lasciarti per andare laggiù a fare l'eroe e ho promesso che non avrei preteso nient'altro, solo di poterti vedere ancora una volta, e lo vuoi sapere? Ne è valsa la pena.
Sei così bella che fa male guardarti!