Questi sono sentimenti, emozioni che io sono incapace di comprendere. Quando dici che mi ami, la mia ragione comprende il significato delle parole, ma non sento niente... qui.
Ti presenterei agli altri, ma dicono che tu sei famoso quasi quanto me, di questi tempi: il ragazzo che è sopravvissuto. Quante bugie hanno alimentato la tua leggenda, Harry, rivelerò quello che accadde veramente quella notte di tredici anni fa. Divulgherò come effettivamente ho perso i miei poteri. È stato l'amore... Vedi, quando la cara dolce Lily Potter diede la vita per il suo unico figlio, fornì la massima protezione... Io non potevo toccarlo, era magia anticha... Una cosa che avrei dovuto prevedere. Ma non importa, non importa. Le cose sono cambiate... Io posso toccarti, adesso!
[Harry salva Cedric da una delle radici magiche del labirinto] Cedric: Sai, per un momento ho pensato che avresti lasciato che mi prendesse... Harry: Per un momento l'ho pensato.
Tu sei nel fiume, sei nelle vele delle navi, sei nel mare, nelle nuvole, nelle pietre di Londra. Fino alle ultime ore della mia vita tu rimarrai in me, parte di quel poco che c'è di buono e parte del male, anche se io ti assocerò sempre al bene.
Il calice di fuoco! Chiunque desideri proporsi per il torneo deve solo scrivere il suo nome su un pezzo di pergamena e gettarlo nelle fiamme prima di giovedì sera a quest'ora. Non fatelo con tanta leggerezza, il prescelto non può tornare indietro! E da questo momento il Torneo Tremaghi è iniziato!
- Ron: Credete che avremo mai un anno tranquilo a Hogwarts!? - Hermione: No! - Harry: No... - Ron: Già neanch'io... Ah beh, cos'è la vita senza draghi!