[Piano, ai quattro campioni] Nel labirinto non troverete draghi o creature degli abissi, invece affronterete qualcosa di molto più impegnativo. Vedete, le persone cambiano nel labirinto... Oh, trovate la coppa se potete, ma siate molto cauti, potreste perdere voi stessi lungo la strada.
Stamattina presto il professor Moody ha posto la coppa Tremaghi al centro del labirinto, solo lui ne conosce l'esatta posizione. Siccome il signor Diggory e il signor Potter sono alla pari al primo posto, entreranno per primi nel labirinto, seguiti dal signor Krum e dalla signorina Delacour. La prima persona che toccherà la coppa sarà il vincitore! Ho raccomandato al personale di pattugliare il perimetro, qualora un concorrente volesse ritirarsi dalla prova, lui o lei sparerà scintille rosse a raffica con la bacchetta.
[Moody ha appena trasformato Draco in un furetto] - Prof. McGranitt: Alastor, noi mai usiamo la trasfigurazione per punire qualcuno. Sicuramente Silente gliel'avrà detto! - Prof. Moody: Me l'avrà accennato... - Prof. McGranitt: Allora farà bene a ricordarselo.
- Silente: Inviate un gufo ad Azkaban, scopriranno che gli manca un prigioniero. - Barty Crouch Jr: Là mi accoglieranno come un eroe! - Silente: Forse. Io non ho mai avuto molto tempo per gli eroi.
[Harry salva Cedric da una delle radici magiche del labirinto] Cedric: Sai, per un momento ho pensato che avresti lasciato che mi prendesse... Harry: Per un momento l'ho pensato.