Scritta da: Martina
in Frasi di Film » Fantasia
Prima o poi arriva per tutti il momento di scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile.
Albus Silente (Michael Gambon)
dal film "Harry Potter e il calice di fuoco" di Mike Newell
Prima o poi arriva per tutti il momento di scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile.
- Ron: Credete che avremo mai un anno tranquilo a Hogwarts!?
- Hermione: No!
- Harry: No...
- Ron: Già neanch'io... Ah beh, cos'è la vita senza draghi!
La fiamma dell'amore mi ha colpito e io brucio senza rimedio..
Lei è una spina piantata dentro di me.. è parte di me.. ovunque io vada..e ovunque lei si trovi.
Un uomo non si giudica da come tratta i suoi pari, ma da come tratta chi gli è inferiore.
Per la barba di Merlino! Tu devi essere Harry Potter!
Il calice di fuoco! Chiunque desideri proporsi per il torneo deve solo scrivere il suo nome su un pezzo di pergamena e gettarlo nelle fiamme prima di giovedì sera a quest'ora. Non fatelo con tanta leggerezza, il prescelto non può tornare indietro! E da questo momento il Torneo Tremaghi è iniziato!
Io ti ucciderò, Harry Potter. Io ti distruggerò. Dopo stanotte nessuno metterà più in dubbio i miei poteri. Dopo stanotte, se parleranno di te, parleranno solo di come tu hai supplicato di morire e di come io, da signore misericordioso, ti ho favorito.
Ti presenterei agli altri, ma dicono che tu sei famoso quasi quanto me, di questi tempi: il ragazzo che è sopravvissuto. Quante bugie hanno alimentato la tua leggenda, Harry, rivelerò quello che accadde veramente quella notte di tredici anni fa. Divulgherò come effettivamente ho perso i miei poteri. È stato l'amore... Vedi, quando la cara dolce Lily Potter diede la vita per il suo unico figlio, fornì la massima protezione... Io non potevo toccarlo, era magia anticha... Una cosa che avrei dovuto prevedere. Ma non importa, non importa. Le cose sono cambiate... Io posso toccarti, adesso!
Vi assicuro, mio signore, io non ho mai rinunciato alla vecchia via. Il viso che sono stato obbligato a presentare ogni giorno dopo la vostra assenza... Oh, quello è la mia vera maschera...
[A Harry, parlando dei letti a baldacchino del dormitorio] Non ho mai amato queste tende. Detti loro fuoco il mio quarto anno... Per caso, naturalmente!