Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ecco me battizzo contro il malocchio. Puh! Puh! E con il peperoncino e un po' d'insaléta ti protegge la Madonna dell 'Incoronéta; con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa ché sa dall'innominéto.
- Mi avete preso per un coglione. - No sei un eroe. - Mi avete preso per un coglione. - No sei un eroe. - No, mi avete preso per un coglione, mi fate male.
Oronzo Canà (Lino Banfi), 2 gemelli tifosi della Longobarda.
Ceretti: E... che tattica adopererete? Adotterete anche voi la zona? Canà: No, io adotto un altro tipo di tattica: la bizona. Ceretti: E che cosa sarebbe la bizona, è forse la zona per tornare in serie B? Canà: La B non significa bi... bi-zona sta per bis-zona cioè due volte zona, come se io a lei dicessi bistrò, che non significa bistrot francese, ma due volte stronzo. Arrivederci. Ceretti: Africano e maleducato...
- Maffei: Ecco, in conclusione Canà? - Canà: In conclusione... picchio De Sisti. - Maffei: Picchio De Sisti si è espresso in modo molto favorevole nei confronti della sua squadra. - Canà: No questa volta è lei che non ha afferato. Io picchio De Sisti e lo dichiaro a tutta Italia. Io picchio de Sisti e gli spezzo pure la noce del capocollo! Chiaro?