Vero amore... tradimento, vendetta... e ancora vendetta. Un'eroina con uno scopo impossibile! Se solo Mozart fosse vissuto nell'Upper East Side. Puoi tenerti il tuo flauto magico Amadeus, questa ragazza vuole solo un biglietto dorato per Yale.
A volte nella vita ci troviamo di fronte ad un bivio... e siamo costretti a scegliere quale strada prendere. E non possiamo mai sapere se il nostro viaggio ci porterà al piacere oppure al dolore. Una volta che abbiamo scelto non possiamo più tornare indietro. Attenzione Upper East Side. Credo che sia l'inizio di una terribile amicizia.
Solo quando pensiamo di aver capito come vanno le cose... l'universo ci lancia una palla curva. Quindi dobbiamo improvvisare. Troviamo la felicità in posti inaspettati. Troviamo la via del ritorno, per le cose che contano di più. L'universo è divertente in questo modo, a volte è solo uno il modo, per farci finire esattamente nel luogo dove apparteniamo.
- Meredith: Sapevo quello che facevo, sapevo di poter dare quel punto e tu sapevi che potevo dare quel punto. Se fosse stato un altro, glielo avresti lascialo fare. Ma visto che ho messo in dubbio come ti comporti con Christina, tu mi hai voluto umiliare per far capire a tutti chi è il capo. - Owen: Vuoi sapere che penso? Penso che tu sia avventata, sei avventata con la tua vita e oggi sei stata avventata con la vita di un paziente. Non mi interessa chi tu sia, non voglio questo nella mia sala operatoria. E non voglio che tu stia vicino a mia moglie, che ha fatica riesce ad andare avanti. - Meredith: Tua mooglie fa fatica ad andare avanti perché tu l'hai sposata e dopo hai accettato, senza farle problemi, che lei crollasse. Cosa farà Christina quando tornerà dalla gionata di pesca. Stasera? Domani, la prossima settimana, il prossimo mese, il prossimo anno. Perché noi staremo tutti qui a lavorare. Mentre Christina sarà dove? - Owen: Non lo so. Non lo so, ma ha il diritto di capirlo da sola. - Meredith: Tu non lo sai, beh, io lo so. Perché conosco Christina Yang. E ha bisogno di lavorare, perché la chirurgia è la nostra vita. - Owen: Tu hai detto ad un uomo armato di spararti, ecco chi sei tu. - Meredith: Ma che diavolo c'entra questo, Owen? - Owen: Tu non hai paura, e non lo dico in senso buono. Le persone normali non dicono ad un uomo armato di sparargli. Molte persone sono come Christina, molte persone hanno paura. Perciò quello che serve a lei, non è ciò che serve a te. Lei non è te, Meredith.
- Logan non è così maturo, gli devi dire cose precise, deve sapere delle linee rosse che non può superare o finirà nel letto di molte pollastrelle britanniche. - Paris, tranquilla. Logan è ok. - È a Londra, Rory... la più romantica città del mondo. - Parigi è la più romantica città del mondo. - Giusto! Londra è quella più ossessionata dal sesso!
È ormai una settimana che mi sono ufficialmente lasciata con Ben e di tanto in tanto ho la sensazione che dimenticare una persona di cui sei innamorata non è impossibile. Forse non si dimentica veramente, forse si impara a convivere con il ricordo...
- Dan: Cosa stiamo facendo di nuovo qui? - Keith: Credo che non abbiamo mai lasciato questo posto. - Dan: Keith? Se potessi tornare indietro io... - Keith: Tu non puoi. Questo lo sappiamo entrambi. - Dan: Mi dispiace tanto... per quel giorno e ogni giorno passato. - Keith: Lo so bene, Dan. E ti perdono. - Dan: Ti ho portato via da tutti quelli che avevi nel cuore, come puoi perdonarmi? - Keith: Sei morto, quando potrei perdonarti se non adesso? Sai, Dan, tu hai fatto delle cose orribili che non si possono cambiare in nessuna maniera. Ma ti sei impegnato per cercare di riparare. Sei stato un uomo migliore. - Dan: Ho mentito sul mio trapianto di cuore. Il libro e lo show erano una frode. Io non sono stato un uomo migliore. - Keith: Non ho detto che sei perfetto. Non lo è nessuno; ma comunque hai imparato quali sono le cose importanti. Hai messo i tuoi amici e la famiglia per primi. E sei anche diventato altruista e la persona gentile che desideravo tu fossi. - Dan: Quello che praticamente eri tu. Per molti anni sono stato geloso di te. Avrei dovuto provare a somigliarti, essere orgoglioso di te. Sono orgoglioso di te. Ti voglio bene Keith. - Keith: Ti voglio bene anch'io. Su vieni. Quella voce aveva torto: puoi farcela. Adesso vieni, facciamo una passeggiata. - Dan: Lo so dove stai andando, che cosa ne sarà di me? - Keith: Non ti preoccupare. Ora fidati di me.