Il sogno è questo... che finalmente saremo felici quando raggiungeremo i nostri obbiettivi. Trovarsi un ragazzo, finire l'internato... Questo è il sogno poi ci arriviamo. E se siamo umani, iniziamo a sognare subito di qualcos'altro...
Cerchiamo di convincerci che è meglio non sognare affatto... ma con tutta la nostra forza, con tutta la nostra determinazione, ci aggrappiamo al sogno... O ci troviamo di fronte ad un sogno nuovo che non avevamo considerato ci svegliamo per ritrovarci... Contro tutte le previsioni... speranzosi. E se siamo fortunati, capiamo... A dispetto di tutto, a dispetto della vita... che il vero sogno... è essere capaci di sognare.
- Buffy: Sei uno stupido! - Spike: Sono che cosa!? - Buffy: Sei uno stupido. Uno stupido, testardo, orgoglioso. - Spike: Sei uscita completamente fuori di senno? - Buffy: Vedi questa? Potrebbe aiutarmi a combattere la mia battaglia. Potrebbe essere la chiave di tutto. E se ce l'ho tra le mani è grazie a te, grazie alla forza che mi hai dato ieri notte. Io sono stanca di stare sulla difensiva, di segnali strani e confusi, per queste cose ho Faith. Arriviamo alla verità subito, non so che cosa provavi la scorsa notte, ma io... - Spike: Terrorizzato. - Buffy: Di cosa? - Spike: La notte scorsa è stata... mi sento un idiota, non posso dirlo. - Buffy: Spike... - Spike: È stata la notte più bella della mia vita. Non usare ciò che ti ho appena detto per prendermi in giro, non lo sopporterei. Forse per te non vuol dire molto, ma-. - Buffy: Ti ho appena detto di sì. - Spike: Sì, sento che lo dici, ma... Sono vivo da un'eternità Buffy, ho fatto tutto, ho fatto cose con te che non so nemmeno descrivere, ma... non sono mai stato... vicino a nessuno. Tanto meno a te. Fino a ieri notte. Non ho fatto altro che stringerti e guardarti dormire, è stata la migliore notte della mia via. Quindi sì, sono... terrorizzato. - Buffy: Non devi esserlo Spike. - Spike: Eri lì con me? - Buffy: Ero lì con te. - Spike: Cosa vuol dire? - Buffy: Non lo so, deve avere un significato? - Spike: No, non adesso. - Buffy: Magari... - Spike: No, lasciamo stare. - Buffy: D'accordo. - Spike: Andiamo a fare gli eroi.
Ana Lucia: chiudi il becco... quando ti dico di fare una cosa la fai... io ti dico muoviti e tu ti muovi... io dico fermo e tu ti fermi... se ti dico salta tu che rispondi?! Sawyer: dopo di te!
Ricorda stanotte, perché è l'inizio di tutto. Una promessa è come una ricompensa per aver preservato a lungo nell'esistenza, da soli. Il credere gli uni nelli altri è la possiblità dell'amore. Una decisione può essere ignorata, o può innalzarsi sopra il dolore provato in passato. Il patto, che immediatamente lega due animi, cancellando le relazioni passate. La celebrazione delle scelte prese e della sfida affrontata per arrivarvici. Perché due saranno sempre più forti di uno. Come una squadra rinforzata contro la tempesta del mondo. E l'amore, sarà sempre la forza che ci guiderà nelle nostre vite. Promesse fatte molto tempo fa nello spazio dei nostri cuori.
John F. Kennedy ha detto che nella vita il coraggio è una meravigliosa fusione di trionfo e tragedia... un uomo fa quello che deve... ma è più facile vedere quello che vogliamo vedere piuttosto che cercare la verità, tu pensi di conoscermi ma non è così, questo significa che non sai cosa sono capace di fare, tu mi vedi come una ragazza brillante che ha tutte le risposte, ma non è cosi... forse non sono così responsabile come tutti credono, ma cercherò di migliorare le cose... e quando faccio uno sbaglio, perché ammettiamolo... capita a tutti... ti prometto che ti chiederò aiuto... non posso farlo da sola... ma se tu mi darai una possibilità, allora insieme potremmo fare grandi cose... ti prometto che se crederai in me troverò il coraggio di realizzare tutti i tuoi sogni...
"L'amore non è amore... che si altera di fronte ad un ostacolo. Quando la vita è dura, quando le cose cambiano... ..l'amore vero fà lo stesso." Guardo Haley e Nathan e, in qualche modo, mi sento più sicura... Non posso spiegarlo, ma loro mi danno speranza... ed ho paura a dirlo ad alta voce, perché forse se la vita lo scopre, tenterà di toglierglielo e...sarebbe un peccato, perché tutti abbiamo bisogno, a volte, di speranza, sapete? Quella sensazione che tutto andrà bene, e che c'è qualcuno lì fuori che lo garantirà.
L'ultima volta che ho fatto un discorso su Nathan e Haley è stato al primo ricevimento. Ricordo di aver detto: "Preparatevi a sorprendervi". Devo dire che perfino io sono rimasto sorpreso, perché loro fanno qualcosa che è molto raro vedere in qualcuno della nostra età. In realtà è molto raro vederlo in chiunque. Loro hanno dato il loro cuore l'uno all'altro... incondizionatamente. È questo è realmente amore vero. Non è una favola, una vita che non conosce mai il dolore, ma sono due anime che gli si mettono di fronte insieme e lo mitigano... con amore incondizionato.
Questa è solo una nota in un pezzo di carta. Certo che Haley e io abbiamo le nostre diversità, ma questo esame non mostra... quanto abbiamo tenuto duro per mantenere integro questo rapporto. E che non riesco a sopportare quando siamo separati. O che tutte le volte che la guardo... so che rimarrò con lei per il resto della vita. Noi ci amiamo, Padre. Nessun esame può dimostrarlo.
Promettimi che quando sceglierai il ragazzo con cui realmente vuoi stare, sia qualcuno che ti rispetti. E ti tratti bene. Che sia qualcuno che fa accelerare il tuo cuore, e che sia qualcuno che ami. Per quello che è, non per quello che fa. Perché era questo ciò che sentivo per tua madre. Ed è così che vorrei ti sentissi un giorno. Usa la tua testa. E segui il tuo cuore.