[Voce fuori campo] In questo momento ci sono 6.502.867.120 persone nel mondo, più o meno, e a volte... se ne ha bisogno solo di una.... nel bene e nel male.
[Voce fuori campo] Kahlil Gibran una volta ha scritto: la tua ragione e la tua passione sono i remi... e le vele della tua anima marinaia. Se uno o l'altro si rompono, puoi buttarti e andare alla deriva, o restare fermo in un punto morto in mezzo al mare. Perché la ragione, se governa da sola, è una forza che ti limita; e la passione, da sola, è una fiamma che brucia fino a distruggersi.
[Voce fuori camp] Katherine Anne Porter una volta disse: sembra che nell'universo ci sia un ordine preciso... nel movimento delle stelle e nel girare della Terra e nello scorrere delle stagioni. Ma la vita umana è quasi sempre puro caos, ognuno prende la propria posizione. Afferma i suoi diritti e sentimenti, fraintendendo i motivi degli altri e i propri.
Chase: Possiamo parlare? House: No. Chase: Credo che dovresti... House: No, o hai cantato e vuoi l'assoluzione o non hai aperto bocca e vuoi l'applauso, comunque sia non m'interessa.
House: Per fortuna la piccola Ellys ha una madre che può ragionare. Giudice: Ieri sosteneva che la tutela paterna fosse la cosa migliore per la bambina. House: Beh ecco, credevo di trovare un altro giudice oggi.