Scritta da: Marianna Mansueto
È la seconda volta oggi che ti metti in mezzo. Non azzarderei la terza.
dal film "The vampire diaries" di Serie TV
È la seconda volta oggi che ti metti in mezzo. Non azzarderei la terza.
Il vero amore non è reale a meno che non sia corrisposto.
So che ami Stefan. E che amerai sempre Stefan. Ma io amo te.
La vita è troppo crudele. Se non crediamo nell'amore, perché dovremmo vivere!?
Non mi importa di essere io il cattivo. Prenderò tutte le decisioni di vita e di morte mentre tu sarai occupato a preoccupato dei danni collaterali. Lascerò persino che mi odi per questo. Ma alla fine... starò io quello che l'avrà salvata.
Fanculo anche a te, Emily.
- Elena: Mi hai chiesto cosa avrei voluto fare in futuro, volevo fare la scrittrice. Mia madre mi ha spinta in quella direzione dal momento in cui ho imparato a leggere. Mi sosteneva, mi incoraggiava, mi ha comprato il primo diario. E poi è morta. E non riesco più a vedermi come una scrittrice ormai, era una cosa che condividevamo. So che pensi di aver portato delle cose brutte nella mia vita, ma ce n'erano già tante, io ne ero sommersa.
- Stefan: È diverso.
- Elena: Ma questo non le rende meno dolorose.
- Stefan: So che è difficile da capire, ma lo sto facendo per te.
- Elena: No! Non puoi prendere questa decisione per me, se ora te ne vai, lo fai per te, perché io so cosa voglio. Stefan, io ti amo.
- Elena: No.
- Stefan: Io non posso.
- Elena: Sì che puoi, non ti nascondere da me.
Caro diario, non potevo sbagliare di più. Credevo di poter sorridere ed andare avanti, fingendo che andasse tutto bene. Avevo un piano... Volevo cambiare ciò che ero, creare una vita e una persona nuova, una persona senza passato, senza dolore... Una persona viva. Ma non è così facile, i brutti ricordi sono sempre lì... Ti seguono, non puoi sfuggirgli, per quanto tu lo voglia. Puoi soltanto prepararti per il bene, così quando arriverà, lo accoglierai. Perché ti serve. A me serve.
- Damon: Bel pigiamino.
- Elena: Sono stanca Damon.
- Damon: Ti ho riportato questa.
- Elena: L'avevo data per persa, grazie... Ti prego ridammela.
- Damon: Ho solo una cosa da dire.
- Elena: Perché devi dirmela senza che indossi il ciondolo?
- Damon: Beh... Perché quello che sto per dirti è probabilmente la cosa più egoista che abbia mai detto in tutta la mia vita.
- Elena: Damon, non farlo.
- Damon: No, devo dirtela solo una volta. Tu devi solo ascoltare... ti amo, Elena. Ed è proprio perché ti amo, che non posso comportarmi da egoista con te. Ecco perché non puoi saperlo. Non ti merito... Ma mio fratello sì. Dio quanto vorrei che non dovessi dimenticarlo. Ma devi.