in Frasi di Film » Romantico
Non c'è niente di più profondo di ciò che appare in superficie.
dal film "Ricordati di me" di Gabriele Muccino
Non c'è niente di più profondo di ciò che appare in superficie.
L'amore più bello è un calcolo sbagliato, un'eccezione che conferma la regola, quella cosa per cui avevi usato la parola mai...
Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni.
I giorni passano lenti, uno dopo l’altro, senza essere diversi. Quei giorni strani dei quali uno non si ricorda neanche la data. Quando per un attimo capisci che non stai più vivendo. Ti sta capitando la cosa peggiore. Stai sopravvivendo. E forse può ancora non essere tardi. Poi una sera. Quella sera. Improvvisamente. Di nuovo vivere.
Presente la maionese? Sì, quella nelle vaschette del fast-food, che premi i tubi e viene fuori. Credo che non c'è niente di più difficile da fare; mettere insieme uova, limone, sale e olio. Credimi, forse è più facile innamorarsi di qualcuno che non pensavi mai e poi mai che ti sarebbe piaciuto. Davvero la maionese è così. Può impazzire da un momento all'altro: un istante sembra perfetta, e l'istante dopo tutti gli ingredienti se ne stanno per i fatti loro. Ma se ci riuscite non c'è niente che potrà fermarvi.
- Avevi ragione, sta per piovere. In ogni goccia di pioggia c'è un po' di speranza; non è così che hai detto? Ma poi, che significa?Commenta
- Significa che ogni goccia di pioggia contiene la promessa di una ricrescita. Ogni goccia ha il suo scopo, anche se non lo sa. Credo che anche a noi possa succedere di sentirci senza scopo, ma ce l'abbiamo.
Avete presente la teoria del piano inclinato? No? Ve la spiego. Se mettete una pallina su un piano inclinato la pallina comincia a scendere, e per quanto impercettibile sia l'inclinazione, inizia a correre e correre sempre più veloce. Fermarla, è impossibile. Ma per fortuna gli uomini non sono palline: basta un gesto, un'occhiata, una frase qualsiasi a fermare il corso delle cose.
Mi ritrovavo guardandola nei suoi occhi, mi smarrivo quando perdevo il suo sguardo.Commenta