Scritta da: MartyEss
in Frasi di Film » Commedia
È quando smettiamo di prenderci cura delle piccole cose che facciamo gli errori più grandi.
dal film "Baciami Ancora" di Gabriele Muccino
È quando smettiamo di prenderci cura delle piccole cose che facciamo gli errori più grandi.
Il cuore ispira gesti per ragioni che la ragione non riesce a comprendere.
Una regina non è mai in ritardo; sono gli altri ad essere in anticipo.
Pensi che avresti voglia di correrle dietro e dirle che è stato bello conoscerla. Che è stato bello veramente. Ma poi ti rendi conto che fra 6 mesi diventerai padre e che non sono pensieri carini da fare.
La vita è fatta anche di compromessi.
Eccoti qui: decidi che la fase dell'eterna adolescenza è finita e che è ora di crescere... e crescerai. E allora tutto cambia e questa volta cambierà. Avrai una casa più grande, la piscina, il garage col posto auto, il prato sempre curato. Il portico fiorito e le porte smaltate. Il cane che chiamerai Marx e la barca che chiamerai Giulia. Avrai la salute assicurata, la vita assicurata. Il frigorifero sempre pieno per non sentirti povero, un tappeto etnico per continuare a sentirti giovane e finestre da cui entra sempre il sole. E allora avrai la tua famiglia felice, i tuoi bambini in salute e lei. Avrai lei. Che ti ricorderà tutte le cose belle che avrete avuto... Non è questo che avevi sempre sognato?
Tutto quello che ti riguarda è affare mio... tu, sei affare mio... e io tuo.
L'amore è, esiste, e niente di quello che dite può farlo sparire, perché è il motivo per cui noi siamo qui, è la vetta più alta, e una volta che l'hai scalata e guardi gli altri da lassù ci rimani per sempre, perché se ti muovi allora... cadi, cadi.
Rimini è come il blues, dentro c'è tutto.
C'hanno promesso un grande futuro poi ce l'han tolto c'han detto scusate e così sia.